fbpx
Connect with us

Latest News

Le streghe di R.Zemeckis, tratto dal romanzo di Rolad Dahl. Dove e quando vederlo!

La fiaba più amata dai bambini diventa un film

Publicato

il

Le streghe (The Witches) è un film del 2020 diretto da Robert Zemeckis.

Il film è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 1983 scritto da Roal Dahl, già portato al cinema col film del 1990 Chi ha paura delle streghe? di Nicolas Roeg. Negli Usa è uscito su HBO Max prima di approdare in Italia sulle piattaforme streaming (Chili, Rakutentv, Timvision, Infinity) il 28 ottobre 2020.

Da lunedì 17 maggio Le Streghe arrivano in prima visione tv su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW lunedì 17 maggio alle 21.15 nell’adattamento cinematografico di Robert Zemeckis (Ritorno al Futuro, Forrest Gump).

Cast e trama del film

Il film, disponibile anche alle 21.45 anche su Sky Cinema Family, è interpretato dalle attrici premi Oscar Anne Hathaway (Les Misérables, Il Diavolo veste Prada, Ocean’s 8) e Octavia Spencer (The Help, La forma dell’acqua – The Shape of Water), dal candidato all’Oscar Stanley Tucci (i film di Hunger Games, Amabili resti), con Kristin Chenoweth (le serie TV Glee e BoJack Horseman) e il pluripremiato comico leggendario Chris Rock.

Rimasto orfano dopo un incidente, un bambino di otto anni va a vivere a Demopolis, in Alabama, con la nonna. È il 1968, per gli afroamericani la vita non è semplice, ma per nonna e nipote il pericolo viene soprattutto dalla scoperta che le streghe – creature malvagie e orribili che odiano i bambini sopra ogni cosa – sono tornate. Convinti di sfuggire alla persecuzione, si rifugiano in un hotel di lusso dove lavora un loro cugino, senza sapere, però, che proprio in quel luogo sfarzoso si terrà l’annuale raduno delle streghe.

Curiosità

Zemeckis e i suoi co-sceneggiatori Guillermo del Toro Kenya Barris modernizzano la celebre fiaba trasformando i protagonisti bianchi ed europei del romanzo, in afroamericani negli anni in cui la segregazione razziale era finalmente volta al termine.

Il regista di Forrest Gump e Ritorno al futuro ricorre all’animazione e alla CGI, ricreando atmosfere dark avvalendosi del sodalizio storico con il direttore della fotografia Don Burgess (The Conjuring – Il caso Enfield ).

Qui per leggere la recensione del film

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Le Streghe

  • Anno: 2020
  • Durata: 1 h 46min
  • Distribuzione: HBO Max, Warner Bros
  • Genere: Avventura, commedia, famiglia, fantasia, horror, mistero.
  • Nazionalita: USA, Messico, Inghilterra.
  • Regia: Robert Zemeckis
  • Data di uscita: 28-October-2020