Regina King è stata scelta per dirigere Bitter Root, un adattamento cinematografico della serie di fumetti ambientata nel Rinascimento di Harlem.
Come sarà il Bitter Root di Regina King
Ambientato durante il vibrante Rinascimento di Harlem del 1924, Bitter Root segue una famiglia fratturata di cacciatori di mostri, una volta grandi, che affrontano un male inimmaginabile che scende su New York City. Per generazioni, i Sangeryes hanno cacciato e curato quelli infettati da una forza soprannaturale che si nutre del pregiudizio dell’epoca, trasformando gli umani in mostri. Con la maggior parte dei parenti morti, i Sangeryes superstiti hanno la scelta poco invidiabile di salvare o uccidere le creature nella speranza di sventare un’invasione.
Regina King regista e produttrice di Bitter Root
Oltre a dirigere, la King produrrà il film per Legendary Pictures. Altri produttori sono il regista di Black Panther (qui per le prime indiscrezioni sul sequel) Ryan Coogler, Zinzi Coogler e Sev Ohanian di Proximity Media.
I creatori del fumetto, David F. Walker, Sanford Green e Chuck Brown, produrranno l’adattamento cinematografico con Sean Owolo di Drapetomedia.
Bryan Edward Hill, che è stato arruolato per scrivere il prossimo Power Rangers per eOne e Hasbro, sta attualmente riscrivendo una bozza della sceneggiatura.
L’attrice e regista con altri progetti
L’assunzione di Regina King arriva poco dopo che lei ha diretto il suo primo film, One Night in Miami, acclamato dalla critica l’anno scorso. Il film, un resoconto romanzato di un incontro tra Malcolm X, Muhammad Ali, Jim Brown e Sam Cooke, ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui tre nomination agli Oscar e un cenno ai Golden Globe per la regia della King. Ma questa è anche attrice e tra i suoi film si possono citare Se la strada potesse parlare, ma anche la serie HBO Watchman.