Connect with us

Latest News

Kiefer Sutherland protagonista di una serie drammatica di spionaggio

L'attore, figlio di Donald Sutherland, sarà protagonista in una nuova serie ancora senza titolo per Paramount Plus

Pubblicato

il

Kiefer Sutherland sta tornando alle sue radici in una nuova serie drammatica di spionaggio alla Paramount Plus.

La serie con Kiefer Sutherland

La serie, ancora senza titolo, ha ricevuto un ordine di otto episodi dallo streamer. Al centro di tutto l’agente di spionaggio privato James Weir (Sutherland). Nel mezzo di una battaglia per la conservazione della democrazia in un mondo in conflitto con la disinformazione, la manipolazione comportamentale, lo stato di sorveglianza e gli interessi che controllano questi poteri straordinari.

Lo show è stato realizzato dagli scrittori John Requa e Glenn Ficarra, che ne cureranno anche la regia e la produzione esecutiva. Sutherland produrrà esecutivamente, oltre a recitare, con Charlie Gogolak e Suzan Bymel di Entertainment 360, anch’essi produttori esecutivi. I CBS Studios produrranno, mentre ViacomCBS Global Distribution Group si occuperà della distribuzione internazionale.

Le dichiarazioni di Kiefer Sutherland e degli autori

«Sono stato un ammiratore del lavoro unico di John Requa e Glenn Ficarra per un po’ di tempo, e sono entusiasta di lavorare a questo nuovo entusiasmante progetto con loro e la Paramount Plus», ha detto Sutherland. «Riunirsi con David Nevins rende tutto ancora più speciale. Non vedo l’ora di vedervi tutti con questo show nel 2022».

«Dal momento in cui abbiamo concepito questo thriller paranoico, abbiamo subito pensato a Kiefer», hanno detto Requa e Ficarra. «Siamo entusiasti di collaborare con lui, la Paramount Plus, Charlie e Suzan per dare vita a questo show».

«Kiefer Sutherland e i drammi potenti e strazianti vanno di pari passo», ha detto Julie McNamara, vice presidente esecutivo e capo della programmazione della Paramount Plus. «Siamo entusiasti di avere lui e i maestri narratori John Requa e Glenn Ficarra al timone, che ci portano in un viaggio molto personale per scoprire la verità. Non vediamo l’ora di presentare al pubblico di Paramount Plus l’ultima novità del servizio, mentre continuiamo a espandere la nostra lista di serie tentpole originali».

La carriera dei protagonisti

Sutherland è meglio conosciuto per aver recitato nel dramma di spionaggio della Fox 24 nel ruolo dell’agente del CTU Jack Bauer. Lo show è durato nove stagioni e ha incluso anche il film TV 24: Redemption e la serie limitata 24: Live Another Day. Il tempo di Sutherland nello show gli è valso un Golden Globe, un Emmy e due SAG Awards. È anche noto per aver recitato nella serie drammatica Designated Survivor, che è andata in onda per due stagioni sulla ABC e una terza su Netflix. Per quanto riguarda il cinema, è noto per progetti come Young Guns e Young Guns 2, Flatliners, The Lost Boys e A Few Good Men.

Quanto a Requa e Ficarra si possono citare This Is Us, Bad Santa, Bad News Bears e I Love You Phillip Morris. Attualmente stanno lavorando a WeCrashed, un dramma sull’ascesa e la caduta di WeWork, per la Apple con Jared Leto e Anne Hathaway come protagonisti.