I fan dei shockumentary saranno in fermento per l’annuncio del remake de Le Facce della Morte, celebre film horror del 1978, diretto da Conan LeCilaire.
I diritti dei film sono stati acquistati dalla Legendary Entertainment, che ha affidato la sceneggiatura e la regia del film a Daniel Goldhaber e Isa Mazzei. La coppia ha già lavorato insieme al film Cam e alla serie 50 States of fright. I produttori saranno Susan Montford e Don Murphy, mentre Rick Benattar sarà il produttore esecutivo. Nel progetto è inoltre stato coinvolto John Burrud, produttore del film originale. Attualmente non si sa nulla riguardo alla data d’uscita della pellicola.
Leggi anche Saw – L’iconica saga horror potrebbe diventare una serie TV
La storia di Le Facce della Morte originale
L’originale Le Facce della Morte è uno shockumentary in cui il protagonista, il Dottor Gröss è alle prese con un’operazione a cuore aperto. Mentre lavora, l’uomo inizia a parlare della morte e delle sue svariate facce. Inizia così una raccolta di filmati provenienti da diverse parti del mondo, caratterizzati da un contenuto disturbante che mostrano scene di morti violente e raccapriccianti. Per vedere il trailer del film originale clicca qui.
La campagna pubblicitaria del film sfruttò il disgusto e l’indignazione suscitati nel pubblico come campagna pubblicitaria. Fu addirittura diffusa la voce che il film fosse vietato in 43 Paesi, notizia falsa che riuscì però a suscitare curiosità tra il pubblico, generando ottimi incassi al botteghino.
La pellicola ricevette una serie di sequel nel giro di pochissimi anni:
- 1981 – Faces of Death II
- 1985 – Faces of Death III
- 1990 – Faces of Death IV
- 1995 – Faces of Death V
- 1996 – Faces of Death VI
- 1999 – Faces of Death: Fact or Fiction?
Le Facce della Morte remake: la trama
Questo remake avrà come protagonista la moderatrice di un sito web, che ha il compito di cancellare i contenuti violenti e offensivi. La ragazza, già vittima di un precedente trauma, si imbatte su internet in un gruppo di persone che sta mettendo in scena gli omicidi visti nell’originale Le Facce della Morte del 1978. Nel mondo del web, in cui la differenza tra reale e fake è spesso indistinguibile, la protagonista dovrà scoprire se questi omicidi sono avvenuti realmente oppure no.
Leggi anche Werewolves Within: il trailer dell’horror comedy basato sul videogame Ubisoft