fbpx
Connect with us

Latest News

Io sono nessuno al cinema dal 1° luglio

In sala l'opera seconda dell'outsider Ilya Naishuller che ci aveva sorpreso con Hardcore! nel 2015

Publicato

il

Io sono nessuno (Nobody) del regista russo Ilya Naishuller sarà nelle sale italiane dal 1° luglio 2021. L’uscita del film prodotto da 87 North, Dentsu, Eighty Two Film e distribuito da Universal Pictures fa parte dell’iniziativa #SoloAlCinema promossa da ANICA e ANEC, con David di Donatello e MiC insieme a distributori e professionisti del settore allo scopo di sostenere la ripartenza delle sale cinematografiche. Lo scorso dicembre in un eccesso di ottimismo il distributore aveva già annunciato l’uscita di Io sono nessuno al cinema per il 4 marzo 2021.

La storia di Io sono nessuno è quella di Hutch che, quando una notte due ladri entrano in casa sua, si rifiuta di difendere la sua famiglia per prevenire maggiore violenza e scongiurare conseguenze più gravi. Questo provoca una forte delusione in suo figlio adolescente Blake e l’allontanamento della moglie Becca.

A interpretare il ruolo del protagonista padre di famiglia Hutch è Bob Odenkirk reso indimenticabile dalle serie Breaking Bad e Better Call Saul. L’adolescente Blake è Gage Munroe, visto già in Brotherhood e nella serie Hotel Transylvania. L’attrice Connie Nielsen, reduce dal successo di Wonder Woman, interpreta la moglie Becca.

Nel ricco cast, che vede tra gli altri anche Aleksei Serebryakov, Michael Ironside, Colin Salmon, Christopher Lloyd, hanno un ruolo anche il musicista rapper RZA e lo stesso Naishuller in un piccolo ruolo.

Il regista Ilya Naishuller, che con Io sono nessuno è alla sua seconda opera, è già considerato un outsider da quando ha stupito tutti col suo sorprendente film d’esordio Hardcore!. Naishuller, che è anche un musicista Rock/Metal alternativo, frontman dei Biting Elbows, arriva alla regia dei lungometraggi dopo aver diretto numerosi videoclip.

Leggi anche: Bob Odenkirk interpreta e produce Io sono nessuno

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Io sono nessuno

  • Anno: 2021
  • Durata: 1h 32 min
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Genere: Action Crime Drama
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Ilya Naishuller
  • Data di uscita: 01-July-2021