fbpx
Connect with us

Latest News

Paper Girls arriva su Prime Video: ecco i dettagli della Serie

La serie tv basata sul noto fumetto è in sviluppo.

Publicato

il

La piattaforma streaming di Amazon sta sviluppando la serie tv Paper Girls, basata sull’omonimo fumetto del 2015 che parla di viaggi nel tempo.

Il titolo della serie ricorda il videogioco degli anni ’80 Paperboy, l’action game di Atari con protagonista un  ragazzo che, a bordo di una bicicletta, deve consegnare dei quotidiani agli abbonati, cercando di evitare svariati ostacoli fissi e mobili. E in effetti Paper Girls è ambientato negli anni ’80 e vede protagoniste quattro ragazze che come lavoretto, prima di andare a scuola, consegnano giornali.

Paper Girls: di cosa parlerà la serie

La serie è ancora in fase di sviluppo e, per ora, Amazon ha diffuso la seguente sinossi: “Paper Girls segue quattro ragazzine che, mentre distribuiscono i giornali la mattina dopo la notte di Halloween del 1988, si ritrovano involontariamente coinvolte in un conflitto tra fazioni rivali di viaggiatori nel tempo, che farà vivere loro un’avventura nel tempo per salvare il mondo. Viaggiando tra passato, presente e futuro, incontreranno anche versioni future di se stesse e dovranno scegliere tra accettare o rifiutare il proprio destino”.

Prime Video non è nuova nello sviluppo di storie con i viaggi nel tempo; uscirà infatti, in esclusiva sulla piattaforma il 2 luglio, il film La guerra di domani (The Tomorrow War), action movie con viaggiatori del tempo.

Per altre info sulle ultime uscite del catalogo di Prime video dai un’occhiata qui.

La trama del fumetto

Paper Girls ha come protagonista Erin Tieng, una ragazzina di dodici anni trasferita da poco a Stony Stream,  dove ha cominciato a lavorare  alla consegna dei giornali nel suo quartiere.

Il primo giorno di novembre del 1988, alle prime luci dell’alba, fa la conoscenza di Mac, KJ, e Tiffany, un gruppo di ragazze coetanee che svolgono lo stesso lavoretto di Erin e con le quali lega facilmente.

Le ragazze vengono prese di mira da un gruppo di ragazzi e uno di questi ruba un walkie-talkie a Tiffany. Il gruppo li insegue cercando di farsi restituire l’oggetto, finché non raggiungono una casa in costruzione. Entrano alla ricerca dei ragazzi ma trovano, nel seminterrato, una macchina del tempo.

Una luce proveniente dalla macchina le acceca e rivela loro che i teppisti di prima altri non sono che dei Viaggiatori del Tempo, provenienti da un lontano futuro, occupati a combattere una guerra, soprannominata “La Battaglia delle Infuria Ere“, contro un gruppo di persone note come gli Anziani.

Nel corso della serie, le paper girls viaggeranno spesso tra il 20esimo e il 21esimo secolo, ma anche in ere passate o molto avanti nel futuro. Tra i vari viaggi temporali, avranno modo di incontrare anche le versioni future di loro stesse, il ché le porterà a confrontarsi con ciò che sono diventate. Le loro vite si intrecceranno anche con quelle di Wari e Jahpo, due “Anziani” in guerra con i loro futuri discendenti.

Al centro del conflitto saranno poste domande di natura esistenziale, chiedendosi se si possa cambiare il passato e se questo potrà influenzare il futuro dei viaggiatori del tempo.

Il cast

Per il cast di Paper Girls, Amazon ha confermato che Ali Wong  interpreterà Erin da adulta, mentre Riley Lai Nelet avrà il ruolo della Erin dodicenne. Le amiche invece saranno interpretate da Sofia Rosinsky, nel ruolo di Mac Coyle, Camryn Jones come Tiffany Quilkin e Fina Strazza per  KJ Brandman.

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Paper Girls

  • Distribuzione: Prime Video
  • Genere: fantascienza, giallo
  • Nazionalita: USA