fbpx
Connect with us

Latest News

Green Lantern: Finn Wittrock è la nuova lanterna verde su HBO Max

Il protagonista di AHS e Ratched interpreterà Guy Gardner nella serie Green Lantern

Pubblicato

il

It’s a match! Finn Wittrock è Lanterna Verde

Variety conferma il primo casting della nuova serie Green Lantern. Finn Wittrock interpreterà Guy Gardner, l’irriverente lanterna verde dell’universo DC Comics.

Finn Wittrock, classe 1984, ha acquisito notorietà nel corso degli anni grazie a ruoli come Mac in Unbroken, Jamie Shipley in La Grande Scommessa e Mickey Deans in Judy

Recentemente ha recitato nella serie originale Netflix Ratched. Ma è stato il successo dei suoi ruoli in AHS ad averlo catapultato tra le giovani promesse del nuovo decennio. WarnerMedia ha colto la palla al balzo scegliendolo come protagonista della nuova serie Green Lantern.

Green Lantern(s)?

Nell’universo DC esistono più lanterne verdi. Nel 2011 con il film Lanterna Verde di Martin Campbell il grande pubblico ha conosciuto per la prima volta Hal Jordan interpretato da Ryan Reynolds.

Finn Wittrock nella serie Green Lantern targata HBO Max interpreterà Guy Gardner. Una lanterna verde che tende ad essere:

…una massa enorme di mascolinità e, come nei fumetti, una personificazione dell’iperpatriottismo americano degli anni ‘80. Eppure Guy Gardner è un personaggio che affascina…

In 10 episodi da 1 ora ciascuno verranno esplorate più galassie in un ampio arco di tempo.

Si inizierà dal pianeta Terra durante il 1941 raccontando la storia della prima lanterna verde Alan Scott, per poi passare agli anni ‘80 con Guy Gardner e il suo atteggiamento irriverente.

Green Lantern. Nuovi volti. Stesso team

Non sorprende che dopo l’insuccesso al botteghino di Lanterna Verde (2011), Warner abbia deciso di raccontare la storia di una lanterna diversa con attori diversi.

La scelta di assumere Greg Berlanti come co-autore e produttore esecutivo della serie risulta interessante. Greg Berlanti infatti è stato uno degli sceneggiatori del flop del 2011. Torna anche Marc Guggenheim (anche lui sceneggiatore del film con Reynolds) come produttore esecutivo, mentre Seth Grahame-Smith farà da showrunner.

Green Lantern verrà distribuito su HBO Max negli USA. In Italia da Sky 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Green Lantern

  • Distribuzione: HBO Max, Sky
  • Nazionalita: USA