fbpx
Connect with us

Latest News

House of the Dragon: inizia la produzione della serie prequel de Il Trono di spade

Dalle prime foto trapelate il cast si è già riunito per la lettura del copione

Pubblicato

il

House of the dragon trailer ufficiale

È ufficiale: House of the Dragon ha iniziato la produzione.

House of the Dragon: la serie prequel de Il Trono di spade

HBO ha dato l’annuncio ufficiale su Twitter. Sono iniziate le riprese della serie prequel del grande successo mondiale Il trono di spade (qui per leggere la notizia sugli spinoff). L’inizio delle riprese della serie è stato reso manifesto grazie alla condivisione di alcune foto del dietro le quinte. Eccole qui di seguito, dove possiamo vedere parte del cast impegnato nella lettura del copione.

 

Quando ci sarà House of the Dragon

House of the Dragon arriverà sugli schermi di HBO nel 2022. La trama, ambientata 300 anni prima gli eventi de Il trono di spade, racconterà la storia della famiglia Targaryen a Westeros.

Il cast

Nel cast troviamo Olivia Cooke (Ready Player One) nei panni di Alicent HightowerEmma D’Arcy in quelli della principessa Rhaenyra Targaryen. Insieme a loro Paddy Considine nel ruolo del re Viserys Targaryen, Matt Smith in quelli di Daemon TargaryenSteve Toussaint come Lord Corlys Velaryon a. alias The Sea Snake. Ma ancora Eve Best nel ruolo della principessa Rhaenys VelaryonRhys Ifans nel ruolo di Otto HightowerSonoya Mizuno nel ruolo di MysariaFabien Frankel nel ruolo di Ser Criston Cole.

Tanti altri progetti

Bisogna ricordare che la serie è solo uno dei sei progetti prequel legati al mondo de Il trono di spade e supervisionati dalla penna di George Martin, che figurerà da produttore esecutivo. Lo stesso Martin ha scritto anche uno spettacolo teatrale per alcuni palcoscenici importanti, tra cui Broadway e West End, nel quale vedremo all’opera alcuni dei personaggi più iconici della serie originale.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.