fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

West Side Story: agli Oscar 2021 il primo trailer dell’adattamento di Spielberg

In occasione degli Academy Awards è stato rilasciato il primo trailer ufficiale del nuovo adattamento di Steven Spielberg

Publicato

il

west side story trailer

Finalmente il primo trailer dell’atteso adattamento di Steven Spielberg di West Side Story è stato rilasciato. Il trailer dell’adattamento del musical di Broadway del 1957 è stato mostrato durante la notte degli Oscar 2021.

West Side Story, prima del trailer la trama e i protagonisti

Spielberg fino ad ora si è dilettato in una serie di generi, dall’avventura alla fantascienza. Questa sarà la prima volta che il regista dirigerà un musical. La star di Baby Driver Ansel Elgort e Rachel Zegler, che apparirà nel prossimo sequel DC Comics Shazam: Fury of the Gods, interpretano gli adolescenti Tony e Maria, che nonostante siano affiliati a bande di strada rivali, i Jets e gli Sharks, finiscono per innamorarsi. Il film sarà interpretato anche da Ariana DeBose, David Alvarez, Mike Faist, Corey Stoll e Brian d’Arcy James.

I premi e il successo del musical

L’adattamento del 1961 di West Side Story ha vinto un totale di 10 premi Oscar. Tra questi quello per il miglior film, dietro solo a Il Signore degli Anelli: Il ritorno del re, Titanic e Ben-Hur con 11 vittorie ciascuno. La sceneggiatura dell’interpretazione di Spielberg di West Side Story, scritta da Tony Kushner (Lincoln, Fences), si dice che sia più vicina alla sceneggiatura originale di Broadway che al film del 1961.

Rita Moreno, che ha vinto un Oscar per aver interpretato Anita nel film del 1961, apparirà in un ruolo di supporto, e si sente cantare nel trailer. Interpreterà un personaggio di nome Valentina, che sarà una rielaborazione del personaggio di Doc, il capo di Tony nelle versioni originali di teatro e film. Attualmente è l’unico membro del cast del film del 1961 che apparirà nel remake di Spielberg.

West Side Story: il trailer

West Side Story, che è stato rimandato di un anno a causa della pandemia di COVID-19 è distribuito da 20th Century Studios. E debutterà, come già anticipato, nelle sale il 10 dicembre. Qui per leggere la notizia.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.