fbpx
Connect with us

Latest News

Hope trama trailer e cast

Hope è un film del 2019 di Maria Sødahl

Pubblicato

il

Hope (Håp) è un film del 2019, coproduzione norvegese-svedese di Thomas Robsahm, Yngve Sæther e Espen Osmundsen, diretto e scritto da Maria Sødahl, regista e sceneggiatrice norvegese nota per il suo lungometraggio d’esordio Limbo, un film del 2010 con protagoniste Line Verndal e Lena Endre.

La prima di Hope è avvenuta nel 2019 al Toronto International Film Festival e nel 2020 la regista è stata candidata agli European Film Award for Best Director; ha partecipato inoltre alla Berlinale 2020 nella sezione Panorama.

La pellicola prende spunto dalla storia di vita personale della regista che dovette superare un’esperienza estremamente difficile con il marito, il regista Hans Petter Moland alla notizia di una diagnosi di cancro terminale.

TRAMA

Il film è una storia che si svolge in sette giorni e parla della relazione tra due artisti: Tomas e Anja. Il loro legame viene messo alla prova dopo che ad Anja viene diagnosticato un cancro al cervello, metastasi di un tumore al polmone precedentemente curato. Il racconto non si snoda semplicemente nel descrivere la crisi di mezza età, il lavoro e i desideri dei protagonisti.

Rendendosi conto che il tempo a loro disposizione potrebbe non essere molto, si trovano costretti ad affrontare problemi irrisolti durante la loro relazione ventennale, mantenendo un delicato equilibrio tra i loro sogni inespressi e segreti inconfessati.

Alla fine, tra il timore di ferirsi o di mentire, dovranno valutare se c’è ancora speranza per il loro amore, consci del fatto che non sempre la vita concede una seconda possibilità. I due protagonisti sono interpretati rispettivamente da Stellan Skarsgård e Andrea Bræin Hovig.

Leggi anche: I vincitori della Berlinale 2021

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Hope

  • Anno: 2019
  • Durata: 130 minuti
  • Genere: drammatico
  • Nazionalita: Norvegese-Svedese
  • Regia: Maria Sødahl