fbpx
Connect with us

Latest News

David Attenborough: il suo L’anno in cui la Terra è cambiata in cima su Apple TV+

Voce narrante di un documentario che spiega tante cose sul mondo che ci circonda, sul passato e sul futuro

Publicato

il

David Attenborough

Lanciato in tempo per la Giornata della Terra (qui per la programmazione di Sky per l’occasione) del 22 aprile, il documentario speciale di Apple L’anno in cui la Terra è cambiata, narrato da David Attenborough, ha debuttato come programma unscripted numero 1 sulla piattaforma.

L’anno in cui la Terra è cambiata con David Attenborough

L’anno in cui la Terra è cambiata, che ha debuttato il 16 aprile, è il documentario/docuserie più visto attualmente su Apple TV+ negli Stati Uniti. Ha superato titoli come The Oprah Conversation, Beastie Boys Story, Billie Eilish: The World’s a Little Blurry, Bruce Springsteen’s Letter to You e Boys State.

Lo speciale è anche in cima alle visualizzazioni non scritte a livello globale, con Regno Unito, Germania, Canada, Australia, Russia, India, Francia, Brasile, Messico e Giappone come territori di spicco.

Di cosa parla il documentario con la voce di David Attenborough?

In anteprima su Apple TV+ in più di 100 paesi, L’anno in cui la Terra è cambiata è un documentario speciale che adotta un nuovo approccio al blocco globale e alle storie edificanti che ne sono scaturite. Dall’ascolto del canto degli uccelli nelle città deserte, all’osservazione delle balene che comunicano in modi nuovi all’incontro con i capibara nei sobborghi sudamericani. Le persone di tutto il mondo hanno avuto la possibilità di impegnarsi con la natura come mai prima. Lo speciale di un’ora mostra come i cambiamenti nel comportamento umano possono avere un profondo impatto sulla natura. Per esempio riducendo il traffico delle navi da crociera. O chiudendo le spiagge alcuni giorni all’anno. Oppure ancora identificando modi più armoniosi per gli esseri umani e la fauna selvatica di coesistere.

Le dichiarazioni

Ecco cosa ha dichiarato Jay Hunt, Creative Director di Apple per l’Europa:

L’anno in cui la Terra è cambiata ha ispirato il pubblico di tutto il mondo con la sua storia di speranza. Il racconto di David Attenborough sui cieli più limpidi, l’acqua più pulita e gli animali che fioriscono ha ricordato alle persone di tutto il mondo che quest’anno, nella Giornata della Terra, la natura sta tornando in auge”.

Lo speciale è prodotto da BBC Studios Natural History Unit, diretto da Tom Beard, e prodotto esecutivamente da Mike Gunton e Alice Keens-Soper.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.