fbpx
Connect with us

Latest News

The Conjuring the devil made me do it. Trama e trailer

Annunciata la data di uscita al Cinema. Il film sarà in sala il 3 Giugno

Publicato

il

the conjuring

The Conjuring: the devil made me do it è il terzo capitolo della fortunata saga horror. Dopo un’iniziale data di uscita fissata l’11 settembre 2020, il film sarà distribuito in primis nel Regno Unito a partire dal 28 maggio 2021 e dal 4 giugno negli Stati Uniti su HBO Max.

In Italia The Conjuring 3 dovrebbe arrivare con il nome di Per Ordine del Diavolo

La trama di The Conjuring

Questa è la trama ufficiale rilasciata da New Line Pictures e Warner Bros. Pictures:

The Devil Made Me Do It rivela una storia agghiacciante di terrore, omicidi e malvagità inaudita capace di scioccare persino gli investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren. Uno dei casi più sensazionali tra quelli presenti nei loro file, inizia con la battaglia per l’anima di un giovane ragazzo, che presto li conduce al di là di qualsiasi cosa abbiano mai visto prima, fino ad arrivare alla prima volta nella storia degli Stati Uniti in cui un sospetto omicida sarebbe ricorso alla possessione demoniaca come strumento di difesa”

Il racconto  del film romanza come nei precedenti capitoli un vero caso trattato dai coniugi Warren. Nel febbraio 1981 a Brookfield in Connecticut, dopo 193 anni senza omicidi,  Arne Cheyenne Johnson pugnalò 5 volte al torace Alan Bono.

Due miglia dalla scena del crimine la polizia catturò Johnson.

In seguito dichiarerà che fu il diavolo a fargli compiere l’omicidio.

Foto ufficiale

the conjuring

 

The Conjuring 3: Ecco il trailer ufficiale

La saga

La saga di The Conjuring ha il primato di essere il franchise horror che ha incassato di più nella storia del cinema (1.8 Miliardi in tutto il mondo). Conta 7 film all’attivo, 1 film in prossima uscita e due film in sviluppo. 

James Wan conferma le voci su The Conjuring 2 The Enfield Poltergeist

Oltre a questo, la critica ed il pubblico hanno perlopiù apprezzato le pellicole della saga.

Gli interpreti dei coniugi Warren, Vera Farmiga e Patrick Wilson, hanno dichiarato di voler continuare ad interpretare i loro ruoli all’interno del franchise oltre il terzo capitolo.

James Wan e il testimone alla regia

James Wan, regista di Saw e dei primi due capitoli di The Conjuring abbandona questa volta la macchina da presa. Wan rimarrà comunque nel progetto ma in veste di produttore. Secondo Everyeye “alla regia di The Conjuring 3 non troveremo però come annunciato l’amato e apprezzato James Wan, ma uno dei suoi nuovi protetti, Michael Chaves, di cui potremo molto presto ammirare il primo film da regista, il terrificante La Llorona – Le lacrime del male, in uscita nelle sale italiane il prossimo 17 aprile”.

the conjuring

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

The Conjuring