fbpx
Connect with us

Latest News

Dr. Octopus ritorna nel nuovo Spider-Man: No Way Home

Uno dei più famosi e apprezzati villain di Spider-Man ritorna sul grande schermo, ma quale sarà il suo ruolo all'interno dell'MCU?

Pubblicato

il

Confermata la sua presenza in Spider-Man No Way Home, in uscita il 17 dicembre 2021, Alfred Molina ci dà altri indizi sul ruolo che avrà Dr. Octopus.

La notizia del ritorno di Dr. Ock ha subito acceso gli animi di tutti i fan dell’MCU che, felici di rivedere uno dei villain più amati di tutti i tempi, adesso si chiedono quale peso avrà all’interno della trama, se sarà semplicemente un cameo o se invece andrà a confermare la teoria del multiverso.

Molina, nell’intervista fatta a Variety, ci dice che il Dr. Octopus che vedremo in questo film non è una nuova versione del personaggio, ma è esattamente il villain dello Spider-Man 2 di Sam Raimi.

Dove abbiamo lasciato Dr. Octopus?

L’ultima volta che l’abbiamo visto, Otto Octavius era in balia delle acque del fiume Hudson e dei suoi malvagi tentacoli meccanici.

L’epilogo del suo arco narrativo l’aveva visto riacquistare la ragione poco prima che il nucleo energetico da lui creato distruggesse New York. Con l’aiuto di Spider-Man riesce a far cadere la piccola stella nel fiume, venendo però anch’egli trascinato sul fondo.

Abbiamo tutti data per certa la sua morte, ma si sa: se non ci fanno vedere il cadavere non si può mai dire, e infatti il regista di No Way Home, Jon Watts, ha di recente affermato:

“In questo universo, nessuno muore davvero”

Che anche lui, con questa frase, ci voglia suggerire che in questo film vedremo i diversi universi finalmente collidere?

Un cast molto interessante

Altri indizi in questo senso ci arrivano sempre dal cast. Infatti al Dr. Octopus di Molina si aggiunge anche l’Electro interpretato da Jamie Foxx in The Amazing Spider-Man 2 e Benedict Cumberbatch, sempre nei panni del maestro delle arti mistiche Doctor Strange, fino ad ora unico personaggio ad essere stato effettivamente in contatto con il multiverso. Si parla anche del ritorno di Tobey Maguire e Andrew Garfield, ma queste per il momento rimangono solo voci.

Cosa sappiamo sulla trama

Gli eventi narrati in Spider-Man No Way Home saranno successivi sia ai film in uscita nel 2021, sia alle fortunatissime serie su Disney+: WandaVision, The Falcon and The Winter Soldier e soprattutto LOKI, il cui trailer, uscito da pochissimo, mostra chiaramente il dio degli inganni muoversi tra diverse linee temporali.

Il finale di Spider-Man: Far From Home (allerta SPOILER!) ha lasciato tutti con un grande colpo di scena: la rivelazione dell’identità di Spider-Man. Inoltre Peter Parker è accusato di aver ucciso Mysterio, ritenuto ancora da tutti un eroe. Con la morte di Tony Stark e questa imprevedibile evoluzione degli eventi, le cose si fanno sempre più complicate per lo Spider-Man di Tom Holland che in questo nuovo film dovrà ritrovare se stesso e la fiducia dell’intero pianeta.

È in questa situazione che non risulta ancora chiaro il ritorno di Dr. Octopus. Le possibilità di sbagliare sono molto alte, soprattutto visto l’arco di redenzione del villain che di certo non potrà improvvisamente tornare cattivo. Inoltre Alfred Molina è invecchiato, sono passati 17 anni dall’ultima volta che ha interpretato questo ruolo, ma la Marvel ha dato prova di avere grandissimi professionisti della CGI che già in Captain Marvel hanno ringiovanito in modo molto credibile sia Robert Downey Jr. che Samuel L. Jackson.

 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Spider-Man: No Way Home

  • Anno: 2021
  • Distribuzione: Sony Pictures/ Marvel Studios
  • Genere: Cinecomic/ Azione/ Fantastico
  • Nazionalita: Stati Uniti
  • Regia: Jon Watts
  • Data di uscita: 17-December-2021