fbpx
Connect with us

Latest News

Fabien Frankel nel cast di House of the Dragon, prequel di Games of Thrones

L'attore di The Serpent interpreterà un membro della Guardia Reale le cui azioni hanno contribuito a spianare la strada alla guerra civile.

Publicato

il

L’attore britannico Fabien Frankel (il docile Dominique visto di recente nella serie The Serpent), si unisce al cast di House of the Dragon.

Fabien Frankel in House of the Dragon interpreterà Ser Criston Cole, un membro della Guardia Reale di King Viserys I Targaryen, un cavaliere le cui audaci azioni hanno contribuito a spianare la strada alla guerra civile.

La notizia è stata rivelata dallo stesso autore della saga di Games of Thrones, George RR Martin che sul suo blog scrive:

«Ser Criston Cole è il figlio comune dell’amministratore del Signore di Blackhaven. Non ha diritto a terre o titoli, tutto ciò che ha è il suo onore e la sua abilità con la spada e la lancia. È uno sfidante, un campione, acclamato dalla gente comune, amato dalle donne. È un amante (lo è?), un seduttore (lo è?), un traditore (lo è?), un spezzatore di cuori e un creatore di re […] Benvenuto a Westeros, Fabien. E tieni quella spada affilata».

House of the Dragon racconta la storia della famiglia Targaryen a Westeros ed è ambientata 300 anni prima degli eventi di Game of Thrones. A guidare la serie gli showrunner Ryan Condal (Colony) e Miguel Sapochnik (Game of Thrones). Le riprese dovrebbero iniziare entro aprile 2021 nel Regno Unito e la serie pronta per il suo debutto previsto nel 2022.

Un progetto con questo titolo curato da Bryan Corgman era previsto già dal 2017, ma era stato poi cancellato nell’aprile 2019. A settembre dello stesso anno HBO annuncia la ripresa del progetto ma passandolo nelle mani di Martin e di Ryan Condal. Confermata la produzione nel 2019, nel 2020 la HBO fissa una data di uscita: il 2022. A luglio 2020 è iniziato il casting con il quale si sono scelti via via Paddy Considine, nel ruolo di Viserys Targaryen, Olivia Coole come Alicent Hightowe, Emma D’Arcy come Rhaenyra Targaryen, e Matt Smith come Daemon Targaryen.

Game of Thrones nasce come adattamento del ciclo di romanzi Cronache del Ghiaccio di George R.R. Martin.

Gli altri spin-off di Games of Thrones

Dei sei progetti di serie previsti, tutti spin-off di Game of Thrones, House of the Dragon è l’unico ancora in piedi. Vediamo che ne è stato degli altri cinque.

Empire of Ash – Annunciato nel 2018 è rimasto solo come idea sulla carta.

Bloodmoon – Annunciato nel 2018 ne è stato realizzato il pilota, ma mai completato. Nel 2019 HBO cancella il progetto.

The Targaryent Conquest – Se ne è solo parlato, HBO non ha mai ufficializzato.

The Dance of the Dragon – Abbandonato.

Tales of Dunk and Egg – Nel 2021 HBO si è detta interessata alla realizzazione.

 

Potrebbe interessarti: Il trono di spade: sono davvero previsti altri tre spin-off?

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.