fbpx
Connect with us

Magazine

Annette: il film di apertura a Cannes 2021

Leos Carax apre la 74eseima edizione del Festival di Cannes. Adam Driver e Marion Cotillard i protagonisti. In anteprima il trailer

Pubblicato

il

Annette di Leos Carax è il titolo che aprirà la 74esima edizione del Festival di Cannes, in programma dal 6 al 17 luglio 2021.

Il film, il primo di Carax in lingua inglese, sarà presentato in anteprima mondiale in Concorso dopo la cerimonia di apertura.

Carax torna dopo 9 anni dietro la macchina da presa dopo i successi di Gli amanti del Pont-Neuf (1991) e Holy Motors (2012), presentando Annette. Il film è un musical  interpretato da Marion Cotillard, Adam Driver e Simon Helberg.

Prodotto da Charles Gillibert, Annette , il sesto lungometraggio del regista, basato sull’idea originale di Carax, con una colonna sonora composta da Sparks sarà presentato in anteprima internazionale. La cerimonia di apertura sarà al Grand Théâtre Lumière al Palais des festivals di Cannes.

Il film Sarà distribuito poi contemporaneamente nei cinema francesi.

Annette la trama

Ambientato nella Los Angeles contemporanea, il film racconta la storia di Henry (Adam Driver), un comico stand-up con un feroce senso dell’umorismo e di sua moglie Ann (Marion Cotillard), una cantante di fama internazionale. Sotto i riflettori, sono la coppia perfetta, sana, felice e glamour. La nascita della loro prima figlia, Annette, una ragazza misteriosa con un dono molto speciale, cambierà le loro vite.

Ogni film di Leos Carax è un evento. E questo mantiene le sue promesse.

Annette è il regalo che gli amanti del cinema, della musica e della cultura speravano, quello che abbiamo desiderato durante lo scorso anno”,

ha detto Pierre Lescure, presidente del Festival di Cannes.

Tra gli altri titoli attesi nel programma di Cannes 2021 non dovrebbero mancare The French Dispatch di Wes Anderson e Tre piani di Nanni Moretti, ma al momento manca ancora la conferma ufficiale.

Leos Carax: regista visionario

Visionario ed enigmatico, Leos Carax è autore di alcuni dei momenti più belli del cinema francese degli ultimi 35 anni, con una filmografia che non ha mai smesso di mostrare la sua maestria nella regia. Un genio poetico con un’immaginazione traboccante, “l’enfant terrible” del cinema francese ha costantemente trasceso codici e generi cinematografici per creare un mondo pieno di visioni e fantasmi.

“Non avremmo potuto sognare un incontro più bello con il cinema e il grande schermo, al Palais des festivals dove i film vengono ad affermare il loro splendore”, conclude Thierry Frémaux, Delegato Generale.

“Il cinema di Carax è un’espressione di questi gesti potenti, queste misteriose alchimie che fanno il segreto della modernità e dell’eternità del cinema”.

Annette è prodotto da Charles Gillibert (CG Cinéma International), Paul-Dominique Vacharasinthu (Tribus P. Films) e Adam Driver. In associazione con Amazon Studios, Arte e Canal +.

È distribuito in Francia da UGC, da AMAZON negli USA.

Trailer di annuncio

Il miglior film del decennio è Holy Motors di Leos Carax

Tre piani. Le ultime news sul nuovo film di Nanni Moretti

Tokio!: Joon-Ho Bong, Leos Carax e Michel Gondry riuniti in un imperdibile trittico d’autore

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers