fbpx
Connect with us

News Horror

James Wan conferma le voci su “The Conjuring 2 – The Enfield Poltergeist”

Il regista malese ha confermato quando da tempo si vociferava riguardo al secondo film del franchise The Conjuring: il film si baserà sui fatti relativi al Poltergeist di Enfield

Pubblicato

il

The Conjuring è un film del 2013 diretto da James Wan (Saw, Insidious, Fast & Furious 7) è basato sui fatti riportati dalla coppia di ricercatori del paranormale Ed e Lorraine Warren. Poco dopo la realese del film si vociferava che il sequel del film si sarebbe ispirato ai fatti relativi al caso del cosidetto Poltergeist di Enfield.

Dopo la conferma del giovane regista malese, da parte del presidente della New Line Cinema, i rumors riguardanti il sequel si sono sempre più intensificati fino a quando non si è avuta la conferma che il film verrà girato ed ambientato in Inghilterra grazie ad un’intervista rilasciata dallo stesso Wan al sito ScreenCrush

Basically, the amazing thing about the Warrens is, they have thousands of cases they investigated. The idea of doing another story from their case files just feels very organic. For this next one, it’s set in England and it has a very different vibe than the first movie. It still lives in the same world, but the location and the next case they have, has a different flavor to it. So I’m very excited.”

James-Wan

Il regista James Wan al lavoro

Si aggiunga a questa intervista un più datato aggiornamento postato dal regista sulla sua pagina Instagram.

A very nice day to stumble into this quaint neighborhood. #Enfield

Una foto pubblicata da James Wan (@creepypuppet) in data:

Quando, all’epoca, venne caricata la foto non si era del tutto certi del suo significato. Ma, adesso, se uno più uno fa due.. 

Sintetizzando brevemente la vicenda del Poltergeist di Enfield: correva l’anno 1977 quando la famiglia Hodgson fu coinvolta in un clamoroso caso di Poltergeist. Lo spirito di Bill, il precedente proprietario della loro abitazione, sembrerebbe aver terrorizzato la loro vita per un periodo di circa due anni. Peggy Hodgson, donna divorziata, viveva con i suoi quattro figli: Janet, Margaret, Jimmy e Pete. La vicenda, però, interessò particolarmente Janet, che allora aveva 11 anni. Il primo segnale dell’inquietante presenza venne avvertito proprio dalla ragazzina, il cui letto cominciò a tremare improvvisamente. Nei giorni seguenti i fenomeni paranormali si intensificarono: molti oggetti cominciarono a muoversi, a volte colpendo i membri della famiglia. Diversi furono gli esperti del paranormale che si interessarono al caso: oltre ai Warren si deve ricordare anche il lavoro svolto da Maurice Grosse o Anita Gregory.

enfield-poltergeist

Una foto originale scattata durante una delle “manifestazioni” del Poltergeist

The Conjuring 2, verrà scritto da Carey e Chad Hayes e la sua uscita è prevista a Giugno 2016. Vera Farmiga e Patrick Wilson, protagonisti del primo film, dovrebbero essere confermati a breve.

 Andrea Bianciardi

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.