fbpx
Connect with us

Latest News

Renfield il nuovo film horror tratto dal romanzo Dracula

Publicato

il

Reinfield è il nuovo film horror della Universal Pictures, inizialmente affidato nel 2019 al regista Dexter Fletcher, noto per aver diretto Rocketman. Pochi giorni fa da The Hollywood Reporter, si é appreso che il film sarà molto probabilmente diretto e prodotto da Chris McKay in collaborazione con la casa di produzione Skybound Entertainmen di Robert Kirkman, noto fumettista creatore della serie The Walking Dead.

La sceneggiatura sarà firmata da Ryan Ridley, conosciuto dal grande pubblico per essere lo sceneggiatore di alcuni episodi della serie animata per adulti targata Adult Swim Rick and Morty.

Mckay è famoso per essere il regista di Batman – Il film e l’atteso action movie The Tommorrow War con protagonista Chris Pratt, in uscita il 2 luglio 2021 su Prime Video.

Ma chi è Reinfield

Chi non ha mai sentito parlare di Reinfield, molto probabilmente non ha familiarità con il fenomeno culturale Dracula. Questo personaggio apparso per la prima volta nel romanzo originale del 1897 di Bram Stoker, come malato rinchiuso in un manicomio diventerà poi una figura chiave per il conte. Ricordiamo negli anni Dwight Frye nel famosissimo adattamento degli anni 30 di Tod Browning e Tom Waits nel film di Francis Ford Coppola del 1992.

Il futuro del Monster universe

Il primo film del cosiddetto MonsterVerse della Universal, di cui questo progetto fa parte,  è stato L’uomo invisibile diretto da Leigh Whannell e prodotto dalla Blumhouse, uscito nei cinema statunitensi nel 2020. In Italia è stato distribuito in Video on demand il 27 marzo dello stesso anno. Il film ha ottenuto un ottimo successo sia di pubblico che di critica. Nel novembre 2019 è stato annunciato uno spin-off del film con il titolo The invisible woman e sarà diretto e interpretato da Elizabeth Banks mentre Erin Cressidia Wilson si occuperà della sceneggiatura.

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.