fbpx
Connect with us

Latest News

Bird Box remake: arriva la versione spagnola del film

L'horror del 2018, con protagonista Sandra Bullock, torna su Netflix in una nuova versione

Publicato

il

I registi spagnoli Alex e David Pastor realizzeranno per Netflix il remake di Bird Box, uno dei film più popolari sulla piattaforma.

Uscito nel 2018 e visto da 89 milioni di spettatori,  è stato uno dei più grandi successi del sito streaming, tanto da spingere Netflix a rendere il titolo un franchise, annunciando prima il sequel e ora il remake.

La trama

Basato sull’omonimo romanzo di Josh Malerman e diretto da Susanne Bier, il film racconta di un futuro distopico dove l’umanità viene decimata da delle entità malvagie che, se guardate, portano alla follia le persone, spingendole al suicidio. Una delle sopravvissute, Malorie Hayes (Sandra Bullock), nel tentativo di proteggere sé stessa e i propri figli, partirà per un viaggio in barca, completamente bendata, in cerca di un rifugio sicuro.

Nel cast, tra i volti più noti, compaiono anche Jacki Weaver, Sarah Paulson e John Malkovich.

Ci sono post-apocalittici molto più ansiogeni di Bird Box

Di cosa parlava Bird Box

Oscillando tra il thriller, l’horror moderno e la pura fantascienza distopica, Bird Box comincia con una giornata che cambierà le sorti del mondo intero; il punto di vista centrale è quello di Malorie (Sandra Bullock), single incinta senza entusiasmo o grande istinto materno, che si reca alla sua prima visita ginecologica. All’improvviso iniziano a manifestarsi strani “sintomi” nelle persone che gli stanno attorno. In ospedale, per le strade e per tutta la città, Malorie, accompagnata dalla sorella Jessica (Sarah Paulson), assiste a uno spettacolo raccapricciante: la gente resta come folgorata nello sguardo da visioni e richiami al suicidio, gettandosi nel vuoto, compiendo folli gesti di autolesionismo o semplicemente colpendosi a morte. Il punto debole del “contagio” sembra proprio il guardare dinanzi a sé qualcosa di estremamente turbante. Distrutta dalla morte della sorella, Malorie trova riparo in una casa insieme ad altri fuggitivi tra cui Douglas (John Malkovich),Tom (Trevante Rhodes) ed Olympia (D.MacDonald); i superstiti vivranno momenti di grande prova e nel tempo cercheranno un modo e una strada per sopravvivere.

bird box

Leggi qui la recensione del film

Che cosa sappiamo del remake di Bird Box

Il film  sarà prodotto per Neflix da Dylan Clark e Chris Morgan, produttori del primo film

Il remake di Bird Box sarà scritto e diretto dai fratelli Alex e David Pastor. Si conferma così la collaborazione con Netflix avvenuta già per il film Dov’è la tua casa. I registi spagnoli sono vicini al genere, avendo girato diverse pellicole horror; una su tutte il loro film d’esordio The Last Days, ambientato in un futuro fantascientifico post-apocalittico dove scoppia un’epidemia chiamata “il Panico”, una forma di agorafobia globale che causa la morte di tutti coloro che escono all’aperto.

Non vi sono dettagli ancora dettagli sulla trama del remake, ma sembra che si concentrerà sullo stile di vita post-apocalittico in un’altra parte del mondo. Secondo una nota  di Netflix, il remake di Bird Box avrà “un sapore decisamente spagnolo”.

La data di uscita non è stata ancora rivelata, ma i registi hanno annunciato che le riprese del film inizieranno a fine 2021.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall’industria del cinema e dell’audiovisivo.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.