Connect with us

Latest News

MacGyver: la quinta stagione sarà l’ultima e il finale di serie sarà sulla CBS

Si concluderanno le avventure dell'agente sottocopertura su CBS. Insieme a questa chiuderanno i battenti anche altre due storiche serie del canale

Pubblicato

il

Angus MacGyver affronterà presto la sua ultima missione. Il dramma d’azione della CBS, rivisitazione della serie del 1985, sta arrivando alla fine. Le cinque stagioni di MacGyver, infatti, si concluderanno con un finale di serie che andrà in onda venerdì 30 aprile.

Con Lucas Till nei panni dell’ingegnoso protagonista, un agente governativo sotto copertura con forti abilità ingegneristiche, MacGyver ha registrato una buona media di spettatori in questa stagione sotto la nuova showrunner Monica Macer. Il suo lancio risale ormai al 23 settembre 2016.

Le dichiarazioni della CBS su MacGyver

Ecco cos’ha detto Kelly Kahl, presidente di CBS Entertainment:

“Tutti noi della CBS siamo estremamente grati per l’incredibile lavoro e la dedizione di Lucas e del resto del cast, così come di Monica, degli scrittori e dell’intera troupe. Il team di MacGyver ha viaggiato in lungo e in largo per salvare ripetutamente il mondo con poco più di gomma da masticare e una graffetta e ha reso questo show distintamente loro. Siamo gratificati di poter dare a questa base di fan dedicati e fedeli l’opportunità di dire addio ai loro personaggi preferiti nel modo premuroso che questa serie merita.”

Il cast di MacGyver

MacGyver è attualmente interpretato da Till, Tristin Mays, Justin Hires, Meredith Eaton, Levy Tran e Henry Ian Cusick. Il co-protagonista originale George Eads ha lasciato nella terza stagione, e il suo personaggio è stato successivamente ucciso. Non è previsto il suo ritorno per il finale della serie, che è già stato girato.

Macer, David Straiton, James Wan, Henry Winkler, Lee David Zlotoff, Michael Clear producono per CBS Studios in associazione con Lionsgate Television.

Altre dichiarazioni

“Da quando sono salito a bordo di MacGyver l’anno scorso, sono stato stupito dalla devozione e dall’entusiasmo di questo notevole cast e della troupe, così come dai fedeli fan”, ha detto Macer. “La mia gratitudine va a Lucas, Tristin, Justin, Meredith, Levy e Ian, che mettono tutto quello che hanno nel nostro show, proprio per i fan. Non vediamo l’ora che vedano i nostri spettacolari episodi finali e le avventure che ancora attendono Mac e il team della Phoenix”.

Macer si è unito a MacGyver la scorsa estate come produttore esecutivo/showrunner. Ha sostituito Peter Lenkov, che è stato lasciato andare a seguito di un’indagine sulle accuse di un ambiente tossico nello show.

Oltre a MacGyver altre due serie CBS di lunga durata terminano questa stagione. Stiamo parlando del dramma NCIS: New Orleans (qui per leggere la notizia) e la commedia Mom. Peacock ha in arrivo una serie parodia di MacGyver, MacGruber.