Judas and the Black Messiah , ispirato a eventi realmente accaduti, è il primo film di Shaka King.
Prodotto da Ryan Coogler (regista e produttore di Black Panther), Charles D. King (produttore di Barriere) e Shaka King. I produttori esecutivi sono Sev Ohanian, Zinzi Coogler, Kim Roth, Poppy Hanks, Ravi Mehta, Jeff Skoll, Anikah McLaren, Aaron L. Gilbert, Jason Cloth, Ted Gidlow e Niija Kuykendall.
Il film è distribuito in Italia da Warner Bros , in associazione con MACRO/Participant/BRON Creative.
Judas and the Black Messiah: i primi minuti del film
La trama
L’informatore dell’FBI William O’Neal, è infiltrato nel partito delle Black Panther dell’Illinois con l’incarico di tenere d’occhio il loro carismatico leader, il Presidente Fred Hampton. Ladro di professione, O’Neal sembra divertirsi a correre il rischio di manipolare sia i suoi compagni che il suo “supervisore”, l’Agente Speciale Roy Mitchell. L’influenza politica di Hampton è in forte ascesa proprio quando incontra e si innamora della sua compagna di rivoluzione Deborah Johnson. Nel frattempo, nella mente di O’Neal prende vita un dilemma. Si allineerà alle forze benevole? O contribuirà ad affossare Hampton e Le Pantere con ogni mezzo, come comanda il Direttore dell’FBI J. Edgar Hoover?
5 cose da sapere:
L’idea del film è di Shaka King e Will Berson, entrambi sceneggiatori
Kenny Lucas & Keith Lucas hanno firmato il soggetto
Il film di Shaka King è nominato per sei premi agli Oscar 2021: miglior film, miglior attore non protagonista (Daniel Kaluuya e LaKeith Stanfield), fotografia (Sean Bobbitt), canzone originale (“Fight For You,” musica di H.E.R. e Dernst Emilie II, testo di H.E.R. e Tiara Thomas), miglior sceneggiatura originale .
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers