Variety rivela che John Woo, regista e produttore celebre per aver diretto molti film cult come Mission Impossible 2, ‘Face/Off’, ‘A Better Tomorrow’ e ‘The Killer’, sta lavorando a una pellicola dedicata al supereroe cinese Monkey Master.
Il super eroe è nato dalla penna di Stan Lee ed è ispirato al personaggio letterario del re delle scimmie.
Il progetto è solo in sviluppo al momento e John Woo è impegnato come produttore.
Alcune voci sembrerebbero però spingerlo anche alla regia.
Monkey Master la storia
Il film seguirà l’archeologo newyorkese Li Yong.
Il ritrovamento di un’antica profezia sul Monkey King lo porta in India, dove scopre dei poteri segreti che lo trasformano in un moderno supereroe, Monkey Master appunto .
Monkey Master dichiarazioni
Giá nel 2016 Lee aveva dichiarato:
Sono sempre stato affascinato dalle culture cinesi e indiane che sono così filosofiche e ricche di tradizione e moralità. Ho scritto innumerevoli supereroi di ogni nazionalità e di ogni parte del mondo, prima, ho perfino creato molti eroi provenienti da altri pianeti e galassie, ma Monkey Master sarà unico nel modo in cui intreccia i miti per creare un eroe moderno che saprà divertire i fan di tutto il mondo con le sue capacità nelle arti marziali e i suoi inarrestabili super poteri.”
Anni fa, Lee e Devarajan avevano lavorato insieme per creare il progetto del supereroe indiano Chakra: The Invincible . Un grande successo, il franchise è composto da più graphic novel e tre film.
Per il film Monkey Master , Devarajan e Woo collaboreranno per produrre il progetto insieme al partner in affari di lunga data di Lee, Gill Champion of POW! Entertainment insieme a Lori Tilkin, che dirige A Better Tomorrow Films di Woo.
Ho sempre desiderato realizzare un film basato sulla storia del Re Scimmia in Cina, ma ho lottato per trovare un nuovo modo di presentarlo”, ha detto recentemente anche John Woo del film in uscita.
“La storia di Stan Lee era una versione così unica che incorporava i personaggi mitologici inesplorati del viaggio in India e aveva tutti gli elementi che mi piacciono nel cinema: grandi personaggi, azione e avventura. Sono entusiasta di lavorare con Sharad e Gill per portare sullo schermo la visione di Stan per questo nuovo supereroe “.
Monkey Master Un’avventura di super eroi
Da parte sua, Champion ha promesso che Monkey Master sarà
“un’entusiasmante avventura di supereroi che catturerà i cuori e le menti del pubblico di tutto il mondo”.
Devarajan ha aggiunto: “Stan Lee è stato un mentore e un amico, uno dei più influenti creatori del ventesimo secolo. I suoi personaggi sono le mitologie moderne del nostro tempo, che trascendono le nazioni e la cultura e ci parlano nel linguaggio primordiale dell’immaginazione umana. “
Al momento, non sono state rese disponibili informazioni sul regista o sul casting e non è chiaro chi sarà il protagonista di Monkey Master . Inoltre, non è chiaro quando inizieranno le riprese o quando uscirà il film.
Fonte Variety .
Leggi anche
John Woo: a 63 anni ancora un maestro dell’ action movie