fbpx
Connect with us

Latest News

The Walking Dead 11, il saluto dei morti viventi con un nuovo potente personaggio

Iniziate a febbraio le riprese. In autunno disponibili le vicende conclusive dell'apocalisse zombie

Publicato

il

The Walking Dead 11

Sembra ormai assodato che l’undicesima stagione di The Walking Dead sarà quella conclusiva.

L’apocalisse zombie iniziata nel 2010 si concluderà quindi con i 24 episodi dell’undicesima stagione, con l’ultima puntata trasmessa nell’autunno del 2022. Questo per lo meno in base a quanto dichiarato dalla produzione prima della pandemia di coronavirus.

È assai probabile quindi che The Walking Dead 11 e la fine degli zombie slitterà al 2023.

L’annuncio dell’undicesima stagione era arrivato da parte di AMC il 5 ottobre 2019. Il produttore esecutivo David Alpert aveva in precedenza parlato anche di una 12ma stagione, alludendo al fatto che il fumetto originale da cui la serie è tratta, era una fonte inesauribile di idee.

Da quella dichiarazione erano partite una ridda di congetture, ma a settembre 2020 AMC ha tagliato corto confermando che The Walking Dead si sarebbe conclusa con l’undicesima stagione, coprendo 24 episodi in un periodo di trasmissione di due anni. E annunciando allo stesso tempo una serie spin-off che coinvolgerà i personaggi di Daryl e Carol e che andrà in onda nel 2023.

 The Walking Dead 11: l’uscita

Ci chiedete spesso, quando esce The Walking Dead 11.

Le riprese della stagione 11 sono già iniziate a febbraio 2021, in ritardo rispetto ai piani pre-pandemia che prevedevano l’uscita della stagione per l’autunno 2021. Di conseguenza è assai probabile che l’uscita slitti al 2023.

Ma quali saranno le novità di The Walking Dead 11?

Gli sceneggiatori hanno promesso tante novità e nuovi pericoli che Daryl, Maggie e il gruppo di sopravvissuti si troveranno a dover affrontare. La stagione sarà composta da 24 episodi e divisa in tre parti.

The Walking Dead 11: un nuovo personaggio

Per quanto riguarda il cast, le voci che volevano Michael James Shaw (Blood & Treasure) a interpretare un nuovo personaggio hanno trovato conferma. Lo studio non sta rivelando molti dettagli, a parte il fatto che Shaw interpreterà il popolare personaggio noto come Mercer. Il personaggio di Mercer ha una presenza forte e tosta con il suo taglio di capelli stile Mr. T e l’armatura rossa, un look che è il riflesso della posizione di potere che il personaggio occupa nei ranghi. Mercer  apparso per la prima volta nei fumetti di The Walking Dead nel numero 177 ed è noto per la sua esperienza nel Corpo dei Marines degli Stati Uniti. Questo basta per fare di lui il capo delle forze armate del Commonwealth. Nei fumetti, rimane romanticamente coinvolto con Juanita (alias Princess), che è stata presentata nella stagione 10 ed è interpretata da Paola Lázaro.

Shaw, un ex allievo della Howard University, sarà presto visto nella seconda stagione della serie CBS Blood & Treasure.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.