fbpx
Connect with us

DIRETTE EVENTI & FESTIVALS

Irish Film Festa: ai nastri di partenza l’edizione 2021 online

Si tiene dal 17 al 21 marzo 2021, completamente online, l'edizione dell'Irish Film Festa Silver Stream, ospitata sulla neonata piattaforma IFI International.

Publicato

il

Irish Film Festa

Ai nastri di partenza l’Irish Film Festa Silver Stream, l’edizione 2021 concepita interamente online e ospitata sulla neonata piattaforma IFI International (riservata ai festival di cinema irlandese operanti a livello internazionale).

Irish Film Festa Silver Stream | Si apre il giorno di San Patrizio l’edizione online

Dal 17 al 21 marzo il pubblico avrà quindi modo di dare uno sguardo, appassionarsi ed emozionarsi davanti ai numerosi titoli del ricco programma. Ciascuno di essi sarà disponibile singolarmente in streaming

L’apprezzata e prestigiosa kermesse torna alla tradizionale collocazione nel mese di marzo, optando niente meno che per la data di San Patrizio, mercoledì 17 marzo, come giorno di apertura.

Dopo il successo dei corti online, che ci ha piacevolmente sorpresi lo scorso novembre, ci sentiamo incoraggiati a restare in contatto con il nostro pubblico anche in questa forzata modalità virtuale.

Un ricco programma per la prima serie di iniziative

Ha quindi inizio la prima serie di iniziative, sviluppate non solo in streaming, per tutto il corso del 2021. Ecco spiegato il significato del nome Silver Stream, per un gioco di assonanza tra il silver screen e lo streaming. È la stessa direttrice artistica, Susanna Pellis (leggete qui un’intervista esclusiva), a comunicarlo.

In programma (in streaming) solo per l’Italia ci sono tre lungometraggi di recente produzione, tutti in lingua originale con sottotitoli in italiano: Arracht, The Hunger – The Story of the Irish Famine e Wildfire, visto anche a Torino 38.

«Sono tre film in rappresentanza delle tre principali aree geo-culturali dell’isola – irlandese, nordirlandese, del Gaeltacht – diretti da tre registi che in passato avevano preso parte al nostro festival con i loro già promettenti cortometraggi. Nei cast ci sono attori ormai notissimi a chi ci frequenta: Dara Devaney, Michael McElhatton, Seán T. Ó Meallaigh, Siobhán O’Kelly, Peter Coonan, Nora-Jane Noone, Martin McCann. E poi c’è Liam Neeson, voce narrante di The Hunger».

*Gli spettatori possono prenotare i biglietti gratuiti, fino a esaurimento, su  https://www.ifiinternational.ie/page/irish-film-festa-rome/

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.