fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

“Dog Man” in lavorazione da DreamWorks Animation

Publicato

il

dogman

La divisione di animazione di proprietà della Universal sta sviluppando un adattamento cinematografico di Dog Man , la serie di graphic novel di Dav Pilkey, vendutissima.

Peter Hastings, che si è fatto le ossa scrivendo influenti serie animate degli anni ’90 Animaniacs e Pinky and the Brain , sarà alla regia di Dog Man.

Pubblicata da Scholastic, la serie di libri Dog Man segue le folli avventure di Dog Man, un adorabile supereroe canino, e dei suoi amici Li’l Petey, un gattino curioso che incarna amore, ottimismo e speranza, e 80-HD, un robot che si esprime al meglio attraverso la sua arte. Si chiamano “Supa Buddies”.

Pilkey ha iniziato la serie dopo aver chiuso la sua precedente creazione di successo, Captain Underpants .

Dog Man è diventato un successo  grazie all’umorismo e al cuore dello scrittore-artista. I suoi  libri esplorano temi universalmente positivi tra cui empatia, gentilezza, tenacia, sottolineando l’importanza di fare del bene. Inoltre, lo stile unico dei romanzi grafici ha lo scopo di incoraggiare l’amore per la lettura e la creatività nei bambini.

La serie ha un grande seguito. Tutti e nove i libri diventeranno i best seller n. 1. I titoli recenti hanno avuto prime stampe di 3 milioni e 5 milioni di copie, numeri inauditi nel settore deDC e Marvel. Pilkey  nel 2019 è stato nominato Persona dell’anno da Publisher’s Weekly , la prima volta che un fumettista ha ricevuto il riconoscimento.

Quasi 40 milioni di copie stampate fino ad oggi,  è stata tradotta in 40 lingue straniere.

DreamWorks Animation ha già collaborato con Pilkey nel film Captain Underpants: The First Epic Movie del 2017  , che ha incassato oltre 125 milioni di dollari a livello globale.

Dav Pilkey è davvero uno dei narratori più creativi e talentuosi della sua generazione“, ha affermato Kristin Lowe, chief creative officer di DreamWorks, lungometraggi. “E Peter Hastings è la persona giusta per portare questo personaggio iconico sul grande schermo.

Pilkey ha dichiarato: “Sono onorato e grato di lavorare ancora una volta con il brillante Peter Hastings e l’eccezionale team di DreamWorks Animation”.

Trama

George e Harold hanno inventato un nuovo eroe dei fumetti. Si chiama Dog Man ed è pronto ad affondare i canini nella chiappe dei malviventi di tutta la città! Quando il coraggioso cane poliziotto Greg e il suo fedele compagno di squadra umano restano vittime di un incidente da cui escono piuttosto malmessi, l’infermiera che li accoglie in ospedale ha un’idea geniale: ricucire la testa del segugio sul corpo del suo padrone. Nasce così una nuova creatura metà cane, metà poliziotto che si mette al servizio della giustizia con fiuto, zanne e orecchie dritte.

Hastings ha vinto sei Emmy Award e Peabody, non solo per Animaniacs e Pinky , ma anche per le serie di DreamWorks come Kung Fu Panda: Legends of Awesomeness  e  The Epic Tales of Captain Underpants , dove ha lavorato per la prima con Pilkey. È entrato a far parte del braccio televisivo dello studio nel 2011.

Questo è il mio secondo progetto basato sui libri di Dav Pilkey e sono molto entusiasta di prendere il suo Dog Man divertente, intelligente, emotivo e in definitiva di ispirazione e farlo muovere!” disse Hastings. “Non solo raccontando la storia, ma assorbendo e costruendo sulla sua grande sensibilità, portandola sullo schermo con profondo rispetto per i suoi miliardi di fan – perché io sono uno di loro.”

Pilkey è rappresentato da Amy Berkower presso Writers House LLC, Kassie Evashevski presso Anonymous Content e Jamie Coghill presso Surpin, Mayersohn & Coghill, LLP.

Hastings è rappresentato da The Gotham Group.

Per riferimenti Hollywood Reporter.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Dog man

  • Distribuzione: DreamWork