fbpx
Connect with us

Latest News

Il nuovo film su Harry Potter si fará? Nuove indiscrezioni

Continua l’altalena di indiscrezioni e smentite sul futuro della serie cinematografica.

Publicato

il

Harry Potter

Circolano da tempo voci di un’imminente messa in cantiere di un nuovo film su Harry Potter, nono capitolo della serie cinematografica di casa Warner. Tali voci continuano tuttavia a non trovare alcuna conferma da parte degli interessati.

Non ci sono progetti riconducibili a Harry Potter in sviluppo presso i nostri studi o sulla piattaforma di streaming”, hanno affermato Warner Bros. e HBO Max in una dichiarazione rilasciata  da poco.

Hollywood Reporter riferisce che si sta accarezzando l’idea di portare al cinema Harry Potter e la maledizione dell’erede, una specie di ottavo capitolo della saga originaria, ambientato in là negli anni, che per ora è stato pensato solo come uno spettacolo teatrale.

Più fonti hanno dunque confermato che il progetto per un nuovo film è già entrato nelle primissime fasi. Tali fonti sostengono che siano attualmente in corso colloqui con diversi scrittori per la stesura del sequel di Harry Potter. 

Non vi è tuttavia alcuna certezza sul focus della storia o a quale parte della sequenza temporale della serie tale film farebbe seguito.

Del resto appare sensato supporre che quello di Harry Potter sia un franchise che possa ancora essere commercialmente sfruttato in maniera proficua.

I romanzi di J. K. Rowling

La serie di romanzi fantasy Harry Potter di J. K. Rowling è una delle più popolari di tutti i tempi. I sette libri della serie hanno venduto oltre 500 milioni di copie in tutto il mondo. Sono stati poi adattati in una serie di otto film di successo. Nel complesso i film hanno incassato quasi 8 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Di Harry Potter la Rowling ha anche scritto un prequel spin off dal titolo Gli animali fantastici: dove trovarli, che nei film era il titolo di un testo di studio alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Da questo testo sono stati tratti due film, i primi di una serie di cinque, con il terzo previsto in uscita nel 2022.

Sebbene la Rowling abbia ceduto a Warner Bros. i diritti di sfruttamento cinematografico delle sue opere (2 milioni di dollari per i primi quattro libri che con le percentuali sugli incassi potrebbero arrivare a duecentocinquanta), ha conservato un largo controllo creativo sulla loro realizzazione filmica.

Leggi anche le News su una possibile Serie TV su Harry Potter.

In progetto una serie tv su Harry Potter targata HBO

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.