fbpx
Connect with us

Latest News

In progetto una serie tv su Harry Potter targata HBO

Si fanno sempre più concrete le voci che parlano di una serie tv sul maghetto più famoso del mondo. Sembra che la HBO stia progettando una serie tv su Harry Potter, anche se ancora non si sa se riprenderà gli eventi dei libri e dei film o se li anticiperà o posticiperà

Pubblicato

il

Una delle saghe più famose e amate in tutto il mondo potrebbe tornare, ma sotto forma di serie tv. HBO e Warner Bros, infatti, sembra si siano incontrate per parlare del progetto di una serie su Harry Potter.

Le prime indiscrezioni su un’ipotetica serie tv di Harry Potter

Le voci di un’ipotetica serie ambientata nel magico mondo di streghe e maghi creati dalla penna di J.K. Rowling giravano già da un po’ di tempo, ma adesso sembrano farsi sempre più concrete. Sebbene nessun nome concreto sia, al momento, legato al progetto le fonti affermano che ci sono state diverse conversazioni con più scrittori sulla potenziale serie. Non si sa, però, ancora nulla riguardo la linea temporale che il progetto avrà.

Sia HBO che Warner Bros, però, non hanno confermato le voci che stanno girando. Anzi hanno dichiarato entrambe che “non ci sono serie in sviluppo al riguardo“.

Dov’eravamo rimasti?

La serie di libri Harry Potter è una delle più popolari di tutti i tempi, con i sette volumi che hanno venduto oltre 500 milioni di copie in tutto il mondo. Sono stati poi adattati in un franchise di otto film di successo, che hanno incassato quasi 8 miliardi di dollari in tutto il mondo. Inoltre sono stati realizzati, fino ad ora, anche due film nella serie di prequel spinoff Animali fantastici, con il terzo dei cinque film previsti in uscita nel 2022.

Nonostante il grande successo non sono mancate, nemmeno nel mondo di Harry Potter, nel corso degli anni, alcune polemiche. In particolare molte sono state legate all’autrice, J.K. Rowling, soprattutto a causa di una serie di tweet anti-trans e un lungo saggio sull’argomento nel giugno 2020. Poi c’è anche la più recente questione legata a Johnny Depp, che ha interpretato il mago oscuro Gellert Grindelwald nei film Animali fantastici e che è uscito dal franchise dopo aver perso una causa per diffamazione contro il tabloid britannico The Sun.

L’idea della serie tv di Harry Potter, che girava già da tempo, non è del tutto una sorpresa. Basti pensare, ad esempio, alla Disney che ha annunciato dozzine di spettacoli ambientati nei mondi Marvel e Star Wars.

Sarà un modo per rivalorizzare e rilanciare ancora una volta la saga? O un modo per concentrarsi su personaggi e aspetti più marginali? Non resta che aspettare, bacchette alla mano, e, se andrà in porto il progetto, salire sulla scopa e partire alla volta di “nuove” magiche avventure!

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers