Netflix ha annunciato la data di uscita del prossimo film com Amy Adams: Ladonna alla finestra. Il film debutterà nel catalogo della piattaforma il prossimo 14 maggio. Netflix ha acquisito i diritti di distribuzione della pellicola da Disney.
La pellicola di Joe Wright vede un ricco cast. Accanto alla Adams troviamo Gary Oldman e Julianne Moore.
Trama La donna alla finestra
Anna, psicologa agorafobica, viene confinata in casa e passa il tempo a spiare l’appartamento di fronte al suo. La sua vita trascorre sempre uguale, finché un giorno scopre che aldilà di quella finestra sta succedendo qualcosa di sospetto e violento. Una donna subisce l’attacco del marito ma quando Anna chiama la polizia tutto sembra confondersi nella sua mente.
Trailer originale
Spunti thriller con rimandi ad Hitchcock.
Il film di Joe Wright, adattamento del romanzo di bestseller di A.J. Finn, sarà sicuramente apprezzato da chi ama Hitchcock e la suspense. Molti i rimandi alla cinematografia del geniale regista, ovviamente primo fra tutti La finestrasulcortile. Ma c’è anche Brian de Palma in questo thriller che sarebbe dovuto uscire nel 2019.
Il film di Joe Wright è l’ultimo prodotto dalla 20th Century Fox originale. La prestigiosa casa di produzione è stata infatti acquisita dalla Disney.
La Adams nell’ultimo anno è stata protagonista di un’altra pellicola acquisita da Netflix: Elegia americana di Ron Howard. Il film non ha raccolto critiche unanimi ma ha sicuramente lasciato il segno l’interpretazione soprattutto di Glenn Close, nominata ai Golden Globe.
Anche Gary Oldman arriva da un successo firmato Netflix:Mank di David Fincher, futuro protagonista alla notte degli Oscar 2021.