fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Phill D.A. il documentario in 8 episodi che ha scosso il Sundance

Una serie di documentari rivoluzionari, sotto i riflettori l’elezione di Larry Krasner, procuratore distrettuale di Philadelphia e la sua straordinaria missione.

Pubblicato

il

Nel 2017 Philadelphia (USA) detiene un record, è una delle città con il più alto tasso di detenzione del paese, questo spinge Larry Krasner candidato procuratore distrettuale, a porre al centro della sua campagna uno storico esperimento, quello di cambiare radicalmente il sistema di giustizia dall’interno.

LEGGI LA INTERVISTA AGLI AUTORI DI PHILL D.A. in esclusiva su Taxidrivers fatta alla Berlinale 2021

Berlinale 2021. Essere Larry Krasner. Conversazione con Ted passon, Yoni Brook e Nicole Salazar, autori di Philly D.A.

La sua missione non piace ai conservatori e burocrati che si oppongono in tutti modi, da qui nasce PHILL D.A. una serie di documentari rivoluzionari, è la prima volta che il cinema è autorizzato a svelare i retroscena del sistema elettorale e del sistema di giustizia americano, mostrando a tutti la pressione e la gogna mediatica a cui sono sottoposti i candidati.
Per anni i creatori, Ted Passon Yoni Brook e Nicole Salazar, hanno seguito le campagne elettorali e tutto il mandato, hanno dato voce ai suoi sostenitori ma soprattutto ai suoi oppositori, un duro e lungo lavoro che ha messo a nudo e sotto i riflettori i problemi americani come la brutalità della polizia, la vendita delle armi e della droga e le incarcerazioni di massa.

Gli autori hanno deciso di raccontare tutto il lavoro del ufficio e dello staff di Krasner in un documentario di 8 episodi che hanno già riscosso un grande successo al Sundance Film Festival, quattro dei quali verranno proiettati alla premiere del Festival Internazionale di Berlino 2021.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

PHILL D.A.

  • Anno: 2021
  • Distribuzione: All Ages Productions, Department of Motion Pictures, ITVS
  • Genere: Documentario
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Ted Passon, Yoni Brook