fbpx
Connect with us

Disney+ Film

Raya e l’ultimo drago: La storia di una principessa che lotta contro i Druun

Si è tenuta il 22 febbraio tramite streaming la conferenza stampa del cinquantanovesimo lungometraggio della Disney diretto da Carlos Lopez Estrada e Don Hall.

Pubblicato

il

Sarà disponibile dal 5 marzo su Disney + e non appena possibile nelle sale cinematografiche il cinquantanovesimo film della Disney Raya e l’ultimo drago, diretto da Don Hall e Carlos Lopez Estrada.

La protagonista è Raya, una giovanissima principessa che vive a Kumandra, un paese simile alla Terra, creato da draghi e diviso in cinque regni. Il mondo viene però minacciato da alcuni mostri chiamati Druun. Alla giovane Raya spetta una missione apparentemente impossibile, quella di riunire i cinque regni divisi cinquecento anni prima da un flagello che trasforma gli esseri umani in pietra. Per cercare di riportare l’armonia contro la forza malefica Raya cerca l’aiuto dell’ultimo drago rimasto, Sisu.

cinema disney raya ultimo drago parla di fiducia 

La conferenza stampa

Il 22 febbraio c’è stata la conferenza stampa tramite streaming in cui erano presenti i registi Don Hall e Carlos Lopez Estrada, la produttrice Osnat Shurer e gli sceneggiatori Qui Nguyen e Adele Lim. I quali hanno spiegato l’idea, lo sviluppo, i personaggi e la storia.

“É un film che avevamo in cantiere da diversi anni, ma che ha preso piede con il passar del tempo, abbiamo cercato di raccontare una storia che avesse come idea di base un mondo diviso che dovesse in qualche modo essere riunito”, ha raccontato Don Hall.

Il film è ispirato alle diverse culture del sud-est asiatico, proprio come lo è stato il trentaseiesimo lungometraggio Mulan (1998), la cui protagonista era una ragazza cinese. “Io e Adele abbiamo radici nella cultura asiatica, quindi abbiamo deciso di realizzare un film che descrivesse perfettamente questa cultura, in modo da immergere dentro lo spettatore”, ha raccontato Qui Nguyen, la quale insieme ad Adele Lim ha scritto la sceneggiatura.

“La storia è quella di una principessa che lotta contro i Druun, per cercare di riportare serenità in un mondo completamente devastato dalle forze malefiche di questi mostri che hanno il potere di trasformare in pietre gli esseri umani”, ha avuto modo di spiegare Carlos Lopez Estrada, quest’ultimo è nuovo al mondo dell’animazione e proviene dal mondo del cinema indipendente. Si è dichiarato profondamente entusiasta di essere entrato a far parte di questo progetto e tra l’altro in una delle case di produzioni più importanti, la Walt Disney Animation Studios.

Raya e l'Ultimo Drago: un nuovo sguardo dietro le quinte del film

I doppiatori

A prestare la voce ai personaggi di Raya e l’ultimo drago troviamo l’attrice Luisa Ranieri che doppia Virana, Jun Ichikawa, nota al grande pubblico per la sua interpretazione di Yukino nella prima serie de L’allieva , presta la sua voce al personaggio di Namaari, Vittoria Schisano (Generale Atitaya) e Paolo Calabrese (Tong).

Il trailer di Raya

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Raya e l'ultimo drago