fbpx
Connect with us

NEWS

Nightmare before christmas è in arrivo il sequel!

Pubblicato

il

La Disney Publishing ha annunciato la notizia del sequel ufficiale del film Nightmare Before Christmas l’autrice ingaggiata per scrivere il romanzo sarà Shea Ernshaw e la storia sarà ambientato subito dopo gli eventi del film del 1993. 

A ventisette anni dall’uscita del primo film, il sequel sarà raccontato dal punto di vista di Sally, gli eventi invece avranno inizio in seguito al suo primo bacio con Jack Skelington, oggi sposati e sovrani di Halloween Town. Sally libererà erroneamente un pericoloso cattivo che metterà in pericolo tutto l’universo horror, inclusa anche una città inedita mai vista prima, ma il sequel sarà anche il racconto della grande storia d’amore tra Sally e Jack, afferma lo scrittore. 

Henry dichiara: 

“Introdurremo anche nuovi e cupi personaggi e nuove ambientazioni. Sally è una dei personaggi più avvincenti che abbia mai scritto, ed è un onore poter raccontare la sua storia” 

Il libro uscirà a Luglio 2022 e questa notizia non esclude inoltre che il romanzo possa diventare anche un film. 

Il cult Nightmare Before Christmast del 1993 è stato diretto da Henry Selick e supervisionato da Tim Burton, realizzato interamente in stop motion, una tecnica di ripresa cinematografica basata sull’animazione di una serie di fotogrammi scattati ad oggetti o a un disegno bidimensionale. Ogni singolo movimento equivale a uno scatto. 

Leggi anche…I mondi eterogenei di Nightmare Before Christmas e La sposa cadavere di Tim Burton – Taxidrivers.it

Approfondisci con le novità su Tim BURTON

Tim Burton sugli Addams per una nuova serie tv Netflix: Wednesday

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.