fbpx
Connect with us

Latest News

Percy Jackson: ecco le novità sulla serie tv di Disney+

Publicato

il

Disney+ sta lavorando alla nuova serie tratta dai libri di Rick Riordan: Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo.

Lo scrittore (qui il suo sito ufficiale), che si è detto entusiasta di questo nuovo progetto, ha promesso ai fan maggior fedeltà della serie rispetto ai libri.

 

L’annuncio della nuova serie era arrivato a Maggio 2020. Rispetto a questo, Riordan sul suo profilo ha spiegato ai fan:

Mi occupa dai 6 ai 12 mesi solo per scrivere un romanzo da solo. Fare uno show x la tv è infinitamente più complicato specialmente quando entrano in gioco fattori come la pandemia. Siamo ancora nella prima fase della scrittura che ci occuperà per mesi. Ipotesi più ottimista 2 anni? Forse?

Nel frattempo però iniziano a vociferarsi i nomi degli attori che i fan vorrebbero nel ruolo di Percy. Tra questi, i primi in “classifica” sono : Jorge Benito, Aidan Gallagher (Cinque in The Umbrella Academy), Jacob Trembley (protagonista di Room).

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo aveva avuto una distribuzione cinematografica. Il primo film, Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: Il ladro di fulmini diretto da Chris Columbus, è uscito nel 2010.  Leggi qui la recensione di Il ladro di fulmini.

Nel 2013 è uscito Il mare dei mostri, diretto da Thor Freudenthal.
I due film non hanno avuto il successo sperato dalla 20th Century Fox e lo stesso Riordan manifestò la sua perplessità per i notevoli cambiamenti fatti rispetto ai romanzi.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.