fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

FBI e Blue Bloods tornano in tv

Continuano le due serie con la consueta programmazione che avverrà, quasi, in contemporanea con gli Usa.

Publicato

il

I due polizieschi targati CBS, a differenza di quanto ipotizzato inizialmente, torneranno regolarmente in tv in onda sabato 27 febbraio su Raidue con la terza stagione di FBI.

Qui per la nuova serie Cbs in progetto.

Dopo il finale improvvisato della seconda edizione, la seconda rete continuerà con la consueta programmazione che avverrà, quasi, in contemporanea con gli Usa.

 La squadra accoglierà un nuovo membro: l’agente speciale Tiffany Wallance. Al già consolidato cast, infatti, si unirà l’attrice Katherine Renee Turner. Significativamente intitolato “Never Trust a Stranger” l’episodio scritto da Rick Eid e diretto da Alex Chapple seguirà le vicende dei protagonisti alle prese con la concitata ricerca dei responsabili di una sparatoria di massa avvenuta in una società di media. Le già difficili indagini, tuttavia, saranno ostacolate dal personale coinvolgimento di “OA” nel caso. Una situazione che potrebbe influire, irrimediabilmente sul giudizio dell’agente speciale.

Subito dopo FBI 3,  andrà in onda una nuova puntata di Blue Bloods su Raidue.

Anticipazioni

L’episodio, intitolato “Careful What You Wish For”, seguirà le vicende di Danny e Baez impegnati nel duro compito di sgominare un’organizzazione criminale che ha preso di mira le ambulanze della città. Nel frattempo, Frank Reagan si occuperà dei senzatetto di New York, dopo un’ingiusta ordinanza emessa dal sindaco. Infine, mentre Erin seguirà le tracce di un pericoloso criminale, Eddie offrirà a Jamie il suo aiuto per ripagare i prestiti studenteschi.

Fbi : uno Spin off in arrivo?

Intanto,  se pur la Cbs non abbia ancora ufficializzato il progetto, a quanto pare si sta sviluppando un nuovo spin-off di FBI . 

La testata specializzata Variety ha appreso da alcune fonti che la rete ha messo in cantiere FBI: International, una nuova serie spin-off di FBI dedicata alla filiale internazionale dell’Ufficio Federale di Investigazione, che vanta diversi uffici sparsi in molti Paesi nel mondo per collaborare con le forze dell’ordine locali.

Un modo per espandere ulteriormente l’universo narrativo della serie dopo il primo spin-off di FBI del 2019, intitolato FBI: Most Wanted e dedicato ai criminali più ricercati d’America.

Secondo le fonti di Variety, Derek Haas firma la sceneggiatura e fa da produttore esecutivo del secondo spin-off di FBI, con Dick Wolf e Peter Jankowski coinvolti come produttori esecutivi tramite la Wolf Entertainment.

Haas è già stato co-showrunner della serie originale ed è il co-creatore della serie NBC Chicago Fire, di cui è showrunner e produttore esecutivo: inoltre ha sviluppato Chicago PD e Chicago Med, di cui è ancora produttore esecutivo.

Un tentativo questo di creare un nuovo franchise visto che sia l’originale che lo spin-off di FBI, dal 2018 ad oggi, si sono affermate tra le serie di maggior successo in termini di ascolti con CBS insieme a NCIS (in Italia in onda su Rai2). La notizia arriva dopo quella di un altro spin-off in sviluppo presso la stessa emittente, quello di NCIS: Hawaii.

La serie FBI è anche su RaiPlay

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.