fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

Constantine. Nessuna seconda stagione, ma un nuovo inizio!

Nuova serie incentrata sull'audace detective dell'occulto. Il progetto in sviluppo per HBO Max non sarà la continuazione della serie del 2014

Publicato

il

Constantine

Come i precedenti prodotti per lo schermo con lo stesso titolo (il film del 2005 interpretato da Keanu Reeves e la serie televisiva già citata), Constantine si ispira alle vicende narrate nella serie a fumetti Hellblazer (300 numeri dal 1988 al 2013) incentrate sul personaggio di John Constantine, un esorcista britannico e detective dell’occulto a caccia di eventi soprannaturali.

La casa di produzione Bad Robot ha annunciato che avvierà la stesura della sceneggiatura per il prossimo marzo, affidando il tavolo di scrittura a Guy Bolton, un giovane britannico alle prime armi ma di buona lena. Sta, infatti,  anche lavorando per The Croupier, una sceneggiatura pilota originale in sviluppo con la produzione Lookout Point per Sky.

Stando alle poche, prime informazioni, la potenziale serie sarà diversa dall’adattamento del 2014 con protagonista Matt Ryan, ancora oggi nei panni del personaggio in DC’s Legends of Tomorrow del canale The CW. Si propone infatti come un remake ancora più oscuro e maturo con protagonista un giovane londinese. Probabilmente senza superpoteri ma dotato di acuto ingegno e profonda conoscenza dell’occultismo.

«Io sono quello che esce dall’ombra, strafigo e arrogante con soprabito e sigaretta, pronto ad affrontare la follia. Ah, penso io a tutto. Posso salvarvi. Dovesse anche costarvi fino all’ultima goccia del vostro sangue, scaccerò i vostri demoni. Li prenderò a calci nei coglioni. Sputerò loro addosso mentre sono a terra e poi sparirò di nuovo nell’ombra, lasciandomi dietro solo un cenno, una strizzata d’occhio e una battuta sagace. Cammino da solo… Chi mai vorrebbe camminare con me?»

(John Constantine in Abitudini pericolose (II ed. it. 2005) – Dangerous Habits, Part 1, Hellblazer n. 41 (1994) – testi di Garth Ennis, trad. it. Matteo Casali)

 

Leggi anche Constantine sul filo del rasoio

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.