Aperta la sezione dedicata ai cortometraggi al Visionär film festival di Berlino.
Il Visionär film festival di Berlino si arricchisce con la sezione per i cortometraggi
Oltre ai lungometraggi provenienti da tutto il mondo, anche alcuni cortometraggi dei registi berlinesi andranno ad impreziosire il programma del festival. Con la sezione Short Berlin Encounters si vogliono supportare i primi passi dei registi di Berlino che stanno creando i loro primi lavori. Da parte degli organizzatori c’è un interesse nel mostrare il processo di come giovani autori si approcciano alla realizzazione di film, attraverso sperimentazioni libere con il formato del cortometraggio e con nuove idee.
Spazio ai giovani con i cortometraggi al Visionär film festival di Berlino
“Vogliamo rafforzare la scena locale e rafforzare la visione di una città vista come un centro culturale vibrante, nella quale artisti provenienti da diverse discipline si trovano insieme. Short Berlin Encounters offre ai giovani registi di Berlino la possibilità e l’opportunità di mostrare i propri lavori al pubblico su un grande schermo e interagire con altri giovani autori”. Questo è quanto affermano gli organizzatori.
Deadline per l’invio dei lavori
La scadenza per inviare i lavori è il 30 aprile 2021. Attenzione a prestare particolare attenzione ai requisiti principali per l’accesso:
– Tutti i generi sono benvenuti (sperimentale, animazione, documentario, fiction…)
– Lunghezza fino a 30 min
– Il regista deve risiedere a Berlino
– I film non devono essere antecedenti al 2019
Rimanendo a Berlino…
Qui per leggere alcune recensioni e interviste delle passate edizioni del festival
Qui per leggere i film in concorso al Festival di Berlino
E la giuria internazionale del festival