fbpx
Connect with us

FOCUS ITALIA

Carlo Verdone presenta La carezza della memoria

Carlo Verdone presenta La carezza della memoria, la sua autobiografia in uscita il 16 Febbraio

Pubblicato

il

 

Ospite alla trasmissione Che tempo che fa , condotta da Fabio Fazio, Carlo Verdone ha presentato la sua autobiografia: La carezza della memoria.

Il libro racconterà di suo padre, la sua famiglia, i grandi amici e maestri del cinema e l’amore giovanile solo platonico per una prostituita.

Nell’intervista Verdone (qui il profilo Instagram) ha raccontato un aneddoto di cui è stato protagonista.

Per vedere l’intera puntata di Che tempo che fa su Raiplay, clicca qui

 

 

La carezza della memoria uscirà il 16 Febbraio. Non ci sono invece notizie riguardo il nuovo film di Verdone, Si vive una volta sola.
La nuova commedia di cui è anche sceneggiatore e interprete sarebbe dovuta uscire il 26 Novembre ma date le norme Anti-Covid, la data è stata posticipata.

Si Vive Una Volta Sola rappresenta per me una piacevole novità. Nei miei ultimi film, infatti, le storie erano perlopiù incentrate su rapporti a due e quindi avevo voglia di tornare a un racconto con una dinamica più collettiva e corale, ad una vicenda in cui al centro ci fosse un gruppo di persone, con le loro fragilità e le loro contraddizioni- spiega Verdone-Lavorare con un gruppo di bravi attori mi aiuta senza dubbio a trovare la maniera più semplice e naturale di girare, di affrontare questo viaggio affascinante e sempre nuovo che è un film. Quando l’intesa è immediata non c’è infatti bisogno di lunghe spiegazioni e posso concentrarmi sugli aspetti essenziali del copione senza mai trascurare la triplice responsabilità di essere regista, sceneggiatore e attore.”


Si vive una volta sola…guarda qui il trailer

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.