fbpx
Connect with us

Latest News

Si vive una volta sola di Carlo Verdone: in sala il 26 Novembre

Si vive una volta sola, la nuova commedia scritta, diretta ed interpretata da Carlo Verdone, con Max Tortora, Anna Foglietta e Rocco Papaleo

Publicato

il

Si vive una volta sola, il nuovo film di Carlo Verdone, uscirà in sala il 26 Novembre.

La notizia è data dalla Filmauro che aveva spostato l’uscita al cinema causa Covid.

Si vive una volta sola è scritto da Carlo Verdone con Giovanni Veronesi e Pasquale Plastino.

Come nelle precedenti pellicole, Verdone recita nel film, in questo caso nel ruolo di Umberto Gastaldi.
Accanto a lui un trio di formidabili attori. Anna Foglietta è la strumentista Santilli, Rocco Papaleo è l’anestesista Lasalandra e Max Tortora è Corrado Pezzella.

Il Professor Umberto Gastaldi guida l’èquipe medica composta dalla strumentista Lucia Santilli, l’anestesista Amedeo Lasalandra e l’assistente Corrado Pezzella.
Un team di eccellenti professionisti della medicina ma anche un gruppo di maestri della beffa.
I quattro sono insuperabili nel partorire degli scherzi spietati…specialmente se la vittima di turno è il loro amico Amedeo.

Si Vive Una Volta Sola rappresenta per me una piacevole novità. Nei miei ultimi film, infatti, le storie erano perlopiù incentrate su rapporti a due e quindi avevo voglia di tornare a un racconto con una dinamica più collettiva e corale, ad una vicenda in cui al centro ci fosse un gruppo di persone, con le loro fragilità e le loro contraddizioni- spiega Verdone-Lavorare con un gruppo di bravi attori mi aiuta senza dubbio a trovare la maniera più semplice e naturale di girare, di affrontare questo viaggio affascinante e sempre nuovo che è un film. Quando l’intesa è immediata non c’è infatti bisogno di lunghe spiegazioni e posso concentrarmi sugli aspetti essenziali del copione senza mai trascurare la triplice responsabilità di essere regista, sceneggiatore e attore.”

 

 

  • Anno: 2020
  • Distribuzione: Vision Distribution
  • Genere: Commedia
  • Nazionalita: Italia
  • Regia: Carlo Verdone
  • Data di uscita: 26-November-2020