fbpx
Connect with us

Latest News

UNA DONNA PROMETTENTE: Carey Mulligan bad girl vendicativa

Nominato ai Golden Globe tra i Migliori film drammatici, PROMISING Young Woman è tra i film più apprezzati dell'anno. Nomination anche per Carey Mulligan. Il film è in uscita al Cinema dall'11 Marzo.

Publicato

il

Con 4 Nomination ai Golden Globe,  3 agli Spirit Awards e due premi già ricevuti  ai National Board, Una donna promettente ( A Promising young woman) si conferma come una delle sorprese più interessanti dell’anno.

Il film, prodotto e scritto in parte da Margot Robbie ( C’era una volta a Hollywood), è sceneggiato e diretto  dall’attrice Emerald Fennell,  celebre per The Crown e qui al suo debutto nella regia.

La Fennell è conosciuta anche come sceneggiatrice della serie Killing Eve. ( su Tim vision).

Trama

Lanciata negli Usa a Natale e sbarcato in streaming dal 15 gennaio,  la pellicola è centrata su Cassie, ( Carey Mulligan), che lavora come cameriera in un caffè insieme ai suoi genitori. La ragazza trascorre le serate andando in night club e bar. Apparentemente tranquilla e mite, in realtà Casey nasconde un lato oscuro. Possiede una doppia anima, con traumi del passato che esorcizza,  mossa dalla vendetta,  con atti di violenza contro gli uomini che incontra.  L’arrivo di Ryan nella sua vita segna una svolta.

TRA THRILLER E ROMANTICISMO

Una donna promettente, è una sorta di storia a tripla lettura.

Un condensato, “un thriller che combina elementi provenienti dalle classiche commedie romantiche,  dai classici della suspense e dai film sulla vendetta creando qualcosa di vulcanico. “( Variety).

Nel cast oltre alla Mulligan anche Bo Burham e Alison Brie.

CAREY MULLIGAN STAR IN ASCESA

Carey Mulligan, nominata per la sua interpretazione ai Golden Globe come miglior attrice drammatica, si fa sempre più strada affermandosi tra le attrici più apprezzate di  oggi.

An Education

Con una nomination agli Oscar già in attivo per An Education ( film di Lone Scherfig del 2009), poi il successo di Shame di Steve McQueen ( 2012) con Michael Fassbender, Driven e  l’ultimo su Netflix La nave sepolta con Ralph Fiennes,  la Mulligan è stata definita dalla stampa americana l’anima del film.

Anche produttrice della pellicola, l’attrice si avvia sicuramente verso un nuovo riconoscimento: la nomination agli Oscar 2020.

Trailer Una donna promettente

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Una donna promettente ( Promising young Woman)

  • Anno: 2020
  • Durata: 1h53
  • Distribuzione: Focus Distribuzione
  • Genere: drammatico
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Emerald Fennell