fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

Kenneth Branagh sarà Boris Johnson nella serie This sceptred isle

L'attore e regista darà il volto al primo ministro inglese Boris Johnson nella serie di Michael Winterbottom "This sceptred isle"

Publicato

il

This sceptred isle

La star di Enrico V Kenneth Branagh interpreterà il primo ministro britannico nella serie Sky This sceptred isle.

Il progetto vede collaborare Michael Winterbottom (regista di The trip) e Richard Brown, produttore di True Detective. Sky Atlantic si è fatta avanti per questa serie che vedrà protagonista Kenneth Branagh, di recente apparso sugli schermi in Tenet di Nolan. Sarà prodotta da Passenger e Revolution Films di Michael Winterbottom.

Di cosa parlerà This sceptred isle?

La serie tv, che sarà costituita da cinque episodi, verterà sugli eventi che hanno interessato il primo ministro, il governo e l’intero paese che hanno dovuto far fronte alla recente pandemia. In particolare si concentrerà sull’impatto che la Gran Bretagna ha avuto in questa situazione e sulla risposta di scienziati, infermieri e dottori che hanno lavorato per contenere il virus. Sarà basato su alcune testimonianze provenienti, tra i tanti, anche dal dipartimento della salute.

Michael Winterbottom ha scritto la sceneggiatura insieme a Kieron Quirke e dirigerà tutti e cinque gli episodi. Sarà anche il produttore esecutivo insieme a Richard Brown.

Le riprese inizieranno a breve e l’uscita è prevista per l’autunno 2022.

This sceptred isle

Le prime dichiarazioni sulla serie tv

Winterbottom ha detto:

“La prima ondata di Covid-19 sarà ricordata per sempre. Un tempo in cui il paese ha combattuto insieme contro un nemico invisibile. Un tempo in cui le persone hanno dato molta importanza alla comunità. La nostra serie mostrerà innumerevoli storie vere – da Boris Johnson ai lavoratori in prima linea nel paese – mostrando gli sforzi di scienziati, dottori, lavoratori da casa e politici che ci hanno protetto dal virus.”

Il direttore di Sky Atlantic, Zai Bennett, ha aggiunto:

“Il covid-19 ha presentato una sfida di una generazione nel mondo, e nel Regno Unito la resistenza e la forza d’animo del pubblico sono stati straordinari. Mostrare lo staff degli ospedali e i lavoratori chiave in prima linea in questa battaglia straordinaria che si sono trovati faccia a faccia con sfide senza precedenti: Michael Winterbottom ha una chiara visione nel raccontare questa storia degna di essere ricordata. L’incredibile talento creativo di Fremantle permetterà di mostrare la performance centrale di Kenneth Branagh in This Sceptred Isle, un drama che siamo orgogliosi di poter raccontare.”

Richard Brown ha aggiunto:

Michael è un maestro di intrecci avvincenti per i drama nati da storie vere e ha una visione innegabile per questo progetto. Lui e Kieron hanno fatto approfondite e accurate ricerche che verranno mostrate sullo schermo in maniera potente e ancora più drammatica dal momento che, in un certo senso, continuano a colpirci.”

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.