fbpx
Connect with us

Live Streaming & on Demand

Netflix: tutte le Novità di Gennaio 2021

Tanti film e serie originali con alcuni revival cult come la saga di Spider Man di Sam Raimi e il serial Dawson 's creek .

Publicato

il

Anche questo mese vi segnaliamo le novità sulla piattaforma Netflix.

Tra film in anteprima o originali, serie TV, revival e nuove stagioni di serie già avviate sono tante le proposte.

sharing the wisdom

I FILM PIÙ ATTESI

PIECES OF A WOMAN 7 GENNAIO

Oscar 2021

PIECES OF A WOMAN: (L to R) Shia LeBeouf as Sean and Vanessa Kirby as Martha

La storia è incentrata sul dramma vissuto da Martha e Sean, una coppia di Boston messa a dura prova dalla perdita del figlio durante il parto. Mentre Martha sprofonda nel dolore, perseguitata dai ricordi e con una causa per diffamazione da affrontare, intentata dall’ostetrica, anche Sean fatica a mantenere il controllo, e la relazione tra i due rischia sempre più di sgretolarsi.
Pieces of a woman rimane tra i titoli più attesi dell’ anno, anche per via del cast d’eccellenza che vede Vanessa Kirby, Coppa Volpi a Venezia, nell’altro ruolo principale. Dirige l’ungherese Kornél Mundruczó al suo esordio in una produzione in lingua inglese.

Info e trailer del film

Outside the wire – 15 gennaio

Netflix gennaio

OUTSIDE THE WIRE, ​Damson Idris as Harp, Emily Beecham as Sofiya in OUTSIDE THE WIRE. Cr. ​Jonathan Prime​/NETFLIX ​© ​2020

Ambientato in un futuro non troppo lontano, il film racconta la storia di Leo, un pilota di droni inviato in una zona militarizzata ad alto rischio, dove si ritroverà a lavorare per un ufficiale androide. Insieme i due avranno il compito di localizzare un ordigno nucleare, capace di cancellare ogni forma di vita dalla Terra, prima che cada nelle mani degli insorti.

Anthony Mackie, star del MCU, è produttore e protagonista di questo action sci-fi che promette emozioni e spettacolo, con una trama da “fine del mondo” che strizza l’occhio al pubblico di appassionati.
Alla regia troviamo il finlandese Mikael Hafström.

La nave sepolta – 29 gennaio

Netflix gennaio

The Dig

Alle soglie della Seconda guerra mondiale, una ricca vedova chiede a un archeologo dilettante di occuparsi degli scavi di alcuni tumuli nella sua proprietà. Quando fanno una scoperta di portata storica, risuonano gli echi del passato britannico mentre la nazione si prepara a un futuro incerto.

Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di John Preston, questo nuovo originale Netflix è diretto da Simon Stone – autore del folgorante The Daughter (2015) – e interpretato dalla  coppia di attori formata da Ralph Fiennes e Carey Mulligan, protagonisti di un cast di lusso che vanta anche le partecipazioni di Lily James, Johnny Flynn, Ben Chaplin e Ken Scott.

Altre uscite

1 GENNAIO

Netflix gennaio What Happened to Mr. Cha?:

L’apice della sua carriera è ormai lontano, ma un attore si aggrappa al proprio passato glorioso, finché un brusco scossone lo costringe ad affrontare la realtà.

Spider-Man – La trilogia:

Gli episodi della trilogia di Sam Raimi dedicata all’inossidabile arrampicamuri di quartiere, interpretato da Tobey Maguire.

Lo sbirro di Belleville:

Action-comedy diretta da Rachid Bouchareb con protagonista Omar Sy.

Full Out 2: You got this!:

Film sportivo basato su una storia realmente accaduta.

Minimalismo: Il meno è ora:

Gli amici di lunga data Joshua Fields Millburn e Ryan Nicodemus hanno fondato un movimento sul minimalismo e raccontano come vivere meglio eliminando il superfluo.

Hunger Games – La ragazza di fuoco:

Netflix gennaio Jennifer Lawrence torna veste i panni di Katniss Everdeen nel tassello centrale della saga distopica di Suzanne Collins.

Dragon Trainer 2

Dean Deblois dirige in solitaria il secondo capitolo della saga con protagonisti Hiccup e Sdentato.

2 GENNAIO

Circuito rovente:

Le sue nozze sono bruscamente interrotte e Roy accetta una sfida da un nuovo avversario sull’iconica pista del Nürburgring in Germania… in palio c’è la sposa in fuga!

Rocketman:

Rocket man Netflix gennaio La famiglia, l’amore, l’amicizia, la sessualità, la droga: la storia personale di Elton John esplode al cinema in un biopic che lascia il segno.

6 GENNAIO

The front runner – Il vizio del potere:

Jason Reitman torna al cinema impegnato con un dramma politico d’altri tempi ma anche molto attuale, su uno scandalo quasi dimenticato.

7 GENNAIO

Vittoria e Abdul:

Ispirato a una storia vera, il film di Stephen Frears racconta l’incredibile amicizia fra un umile impiegato indiano, Abdul, e la regina Vittoria, giunta quasi alla fine del suo regno.

Auguri per la tua morte

Uno strano ibrido, un teen movie con sfumature horror (e viceversa) che insegna ai più giovani a essere sé stessi.

Matrimonio con l’ex:

Commedia diretta da Damian Harris, con protagonisti Glenn Close, John Malkovich e Patrick Stewart.

8 GENNAIO

Azizler:

Azizler Netflix gennaio Nel pieno di una crisi di mezza età, Aziz cerca una via d’uscita da un lavoro monotono, amici solitari e famiglia ingombrante, fingendo di avere tutto sotto controllo.

Crack: Cocaine, Corruption & Conspiracy:

Crack Netflix gennaio Durante una recessione dilaga una droga economica e potente, innescando il panico morale alimentato dal razzismo. La complessa storia del crack negli anni ’80.

Perfetti sconosciuti 11 gennaio

Arriva in piattaforma il film di Genovese che ha conquistato il mercato internazionale.

Netflix gennaio

15 GENNAIO

Doppio papà:

Doppio papà Netflix gennaio In assenza della madre, un’adolescente scappa dalla comunità hippy dove abita e parte alla ricerca del padre in un’avventura che le cambierà la vita.

16 GENNAIO

The Nun:

La vocazione del male: Il secondo spin-off del The Conjuring Universe, questa volta dedicato al demone Valak, con risultati altalenanti.

21 GENNAIO

Cocaine – La vera storia di White Boy Rick:

Il film di Yann Demange racconta il percorso criminale di un giovane spacciatore nella Detroit degli anni ’80, denominato White Boy Rick.

22 GENNAIO

La tigre bianca:

Tigre bianca Un autista indiano scaltro e ambizioso riesce a sfuggire alla povertà per arrivare ai vertici del potere. Un viaggio epico tratto dal bestseller del New York Times.

La fidanzata di nonna:

Fidanzata nonna Netflix gennaio Due arzille settantenni decidono di fare coming out e si sposano, scatenando il caos nelle rispettive famiglie.

29 GENNAIO

Alla scoperta di ‘Ohana:

Netflix gennaio

FINDING ‘OHANA (L to R) OWEN VACCARO as CASPER, KEA PEAHU as PILI in FINDING ‘OHANA. Cr. COLLEEN E. HAYES/NETFLIX © 2021

Due fratelli di Brooklyn fanno i conti con le loro origini hawaiane e insieme alle loro famiglie si mettono alla ricerca di un tesoro perduto.

WE ARE : THE BROOKLIN SAINTS.

Netflix gennaio Dal cineasta premio Emmy Rudy Valdez (The Sentence), Imagine Documentaries e Disarming Films è in arrivo We Are: The Brooklyn Saints, un documentario in quattro parti sul programma di football giovanile nel cuore del quartiere disagiato di East New York, a Brooklyn. Creato per ragazzi tra i 7 e i 13 anni, il programma Brooklyn Saints più che uno sport è una famiglia e un’occasione per aprire nuove porte.

Netflix gennaio: SERIE TV

SERIE TV ORIGINALI

Storia delle parolacce 5 gennaio

Parolacce Netflix gennaio

HISTORY OF SWEAR WORDS Nicolas Cage as himself in HISTORY OF SWEAR WORDS. Cr. Adam Rose / Netflix

Un corso sulle imprecazioni: la lezione di storia di cui non sapevi di aver bisogno. Nicolas Cage presenta Storia delle parolacce, una serie sfrontata e senza peli sulla lingua che esplora la nascita, l’uso nella cultura pop, la scienza e l’impatto culturale del linguaggio scurrile. Tramite interviste con esperti di etimologia e di cultura pop, storici e intrattenitori, la serie in sei episodi esplora l’origine di “F**k”, “Sh*t”, “Bitch”, “D**k”, “Pu**y” e “Damn”. Storia delle parolacce ha esordito su Netflix in tutto il mondo il 5 gennaio 

Monarca (Stagione 2) – dall’1 gennaio 2021 –

Seconda stagione incentrata sui miliardari messicani dell’impero della Tequila Herederos, alla prese con il Clan Carranza.

Monarca Netflix gennaio

La casa delle bambole dal 5 gennaio

Surviving death dal 6 gennaio

Dalla regista e produttrice esecutiva Ricki Stern (Reversing RoeJoan Rivers: A Piece of Work) e tratta dal libro dell’autrice di bestseller e giornalista Leslie Kean, Surviving Death: cosa c’è dopo la morte? è una serie investigativa di approfondimento sulla possibilità di una vita ultraterrena. Nel corso di sei episodi, Surviving Death: cosa c’è dopo la morte? si interroga sull’eterna questione del significato della morte e della fine, o meno, dell’esistenza

Cobra Kai (Stagione 3) – dall’8 gennaio 2021 –

Nuova stagione del seguito ideale di Karate Kid.

Cobra kai Netflix gennaio

Info e trailer

Fran Lebowitz: una vita a New York.  8 gennaio

Netflix gennaio Diretta dall’amico di lunga data Martin Scorsese e cosparsa di commenti spiritosi dello stesso regista su una città che conosce molto bene, FRAN LEBOWITZ: UNA VITA A NEW YORK offre una doppia dose di spirito newyorchese che suscita gioia, furia e riconoscenza tra tutti quelli che amano questo luogo tanto quanto loro due.

Trailer e info

Lupin (parte 1) – dall’8 gennaio 2021 –

Ispirandosi alle avventure si Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo Assane Diop decide di vendicare il padre.

Lupin Netflix gennaio

Il piccolo grande Bheem. 8 gennaio

Disincanto dal 15 gennaio

Disincanto

Creata da Matt Groening, Disincanto è una serie d’animazione fantasy per adulti che segue le disavventure medievali della giovane principessa alcolizzata Bean, del suo vivace compagno Elfo e del suo demone personale Luci. Mentre indaga sui misteri più profondi di Dreamland, lo stravagante trio incontrerà orchi, sirene, trichechi e una schiera di sciocchi esseri umani.

Night Stalker: Caccia a un serial killer dal 13 gennaio 2021

– Dietro il fascino dell’assolata Los Angeles del 1985 si nasconde un serial killer. In questa storia true crime, due detective faranno di tutto per acciuffarlo.

Bling Empire (Stagione 1) – dal 15 gennaio 2021

Netflix gennaio Segui i ricchi asiatici e asioamericani amanti del divertimento a Los Angeles mentre si scatenano tra feste sontuose.

Jurassic World nuove avventure dal 22 gennaio

Jurassic World: Nuove avventure” torna su Netflix per una seconda stagione in arrivo dal 22 gennaio 2021.

Info e trailer 

Jurassic Netflix gennaio

Fate: The Winx Saga (Stagione 1) – dal 22 gennaio –

Un gruppo di fate impara a gestire i propri poteri magici mentre si districa tra amori, rivalità e mostri.

Info e trailer 

winks Netflix gennaio

Fate: The Winx Club Saga Season 1. Hannah van der Westhuysen as Stella, Eliot Salt as Terra, Abigail Cowen as Bloom, Elisha Applebaum as Musa, Precious Mustapha as Aisha in Fate: The Winx Club Saga Season 1. Cr. Jonathan Hession/NETFLIX © 2020

Snowpiercer (stagione 2) – dal 26 gennaio2021 –

La terra è ghiacciata e gli ultimi umani sopravvissuti vivono su un enorme treno che gira intorno al globo, cercando di coesistere in un delicato equilibrio.

LEGGI LA RECENSIONE DELLA PRIMA STAGIONE

 

50m2 (Stagione 1) – dal 27 gennaio 2021

– Un sicario che ha tradito i suoi capi trova nascondiglio in una sartoria vuota, e assume una nuova identità.

Bonding 2 stagione dal 27 gennaio

Altre SERIE TV

Suits (Stagione 9) – dal 6 gennaio 2021 –

Un laureato mancato ottiene un ambito posto da associato anche senza i titoli richiesti.

 

Brooklyn Nine-Nine (Stagione 6) – dal 10 gennaio 2021 –

Con l’arrivo di un nuovo capitano, il detective Jake Peralta deve imparare a rispettare le regole.

 

Dawson’s Creek (Stagioni 1-6) – dal 16 gennaio 2021 – .

Le vite di quattro ragazzi che si affacciano all’adolescenza, si intrecciano nella città di Capeside. La serie cult degli anni 90.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.