fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

L’ESORCISTA: BLUMHOUSE ANNUNCIA IL SEQUEL

Il più terrificante film horror mai realizzato avrà un nuovo sequel. A dirigerlo non Sara però William Friedkin.

Publicato

il

Nonostante William Friedkin si fosse dichiarato contrario all’ idea, la Blumhouse annuncia il sequel ufficiale de L’esorcista,  leggendario horror del 1973.

La casa di produzione, a capo di alcuni dei remake e/o sequel horror più apprezzati degli ultimi tempi  ( Halloween o L’uomo invisibile),  ha recentemente rivelato di essere al lavoro sullo sviluppo di un sequel de L’esorcista.

Il progetto sarebbe pensato per il regista David Gordon Green, autore di Halloween 2018 e dei suoi sequel ancora inediti Halloween Kills e Halloween Ends.

Dopo il successo del suo sequel/reboot della saga di Michael Myers, direttamente collegato all’Halloween di John Carpenter, la Blumhouse ha anche realizzato il remake di Black Christmas del 1974 e il sequel di Giovani Streghe, intitolato Il rito delle streghe.

L' esorcista Tocca ora dunque al leggendario horror di William Friedkin riprendere il suo cammino e a  David Gordon Green dirigere la sua versione della celebre storia di possessione, dopo che avrà terminato il lavoro sugli ultimi due film in programma per il franchise di Halloween.

Blumhouse non ha rivelato  dettagli sul sequel de L’esorcista, ma ha confermato che Jason Blum, David Robinson e James Robinson serviranno come produttori. Il progetto senza titolo sarà il seguito  del film del 1973, ma non sappiamo  se si collegherà  ai sequel precedenti.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

L'esorcista