fbpx
Connect with us

TRAILERS

La Belva, Fabrizio Gifuni protagonista del nuovo film Netflix

La Belva di Ludovico di Martino è un racconto d'azione a cui si mescola una storia emotiva familiare. Interpretato da Fabrizio Gifuni, Andrea Pennacchi e Giada Gagliardi, sarà disponibile su Netflix dal 27 Novembre

Publicato

il

La Belva è una storia ad alta tensione emotiva che mescola sentimenti e azione in un crescendo che porterà un uomo a diventare, per amore, un vero nemico pubblico.

Leonida Riva è un reduce di guerra cupo e solitario, con un passato da Primo Capitano nelle Forze Speciali dell’Esercito. La vita e il lavoro hanno portato Riva sempre più
lontano dalla famiglia. Suo figlio maggiore, Mattia, non lo ha mai perdonato, mentre la figlia Teresa lo adora incondizionatamente.
Ma un tragico evento costringerà Leonida a riscoprire quella parte di sé che pensava ormai sepolta nel suo passato.

 

La Belva è il primo lungometraggio di Ludovico di Martino, nominato ai Nastri D’Argento 2017 per il cortometraggio Pipinara.

é un film con l’obiettivo di intrecciare uno spettacolare racconto d’azione con una storia familiare densa ed emotiva. Questi due elementi hanno la loro sintesi nel personaggio di Leonida, un reduce di guerra, ridotto a una vita solitaria e immobile, confinato ai margini della città, lontano da tutto e da tutti e, specialmente, lontano dalla sua famiglia” spiega il regista.

Il protagonista del film è Fabrizio Gifuni, grande attore cinematografico (Il capitale umano) e teatrale, che con il suo portato attoriale ha regalato al personaggio spessore ma anche grande fragilità.


Nel cast compaiono anche Lino Musella, Monica Piseddu, Emanuele Linfatti, Andrea Pennacchi (Petra) e Giada Gagliardi.

 

La Belva è prodotto da Matteo Rovere, una produzione Warner Bros. Entertainment Italia e Groenlandia.


Il film sarà in programmazione su Netflix dal 27 Novembre

 

 

Se vuoi leggere gli altri articoli di Simona, clicca qui