Manca ancora più di un mese all’uscita su Netflix di Mank (atteso il 4 dicembre), ma le prime reazioni della critica americana mostrano già positivi giudizi sull’attesissimo lavoro di David Fincher.
I critici che hanno avuto modo di vedere il film in anteprima, lo hanno lodato per la regia e per le interpretazioni di Gary Oldman e Amanda Seyfried. Buon giudizio anche per il sound design “mono” e per la fotografia digitale in bianco e nero di Erik Messerschmidt.
Con tutte le premesse per presentarsi come protagonista alla stagione degli Oscar 2021 (che quest’anno culminerà ad aprile con la cerimonia degli Academy Awards slittata a causa dell’emergenza Coronavirus) Netflix spera di non tornare a mani vuote come lo scorso anno ha fattoThe Irishman.
Josh Horowitz lo ha definito ” romantico e cinico. È provocatorio e vecchia scuola. È quello che mi aspettavo eppure mi ha sorpreso. È anche splendido. E ho bisogno di rivederlo. Complimenti Fincher.
Mank_Vertical_Main_RGB_PRE.jpg 1 Novembre 2020
Il film Arriva il 4 dicembre e Gary Oldman veste i panni di Herman J. Mankiewicz, lo sceneggiatore, brillante e alcolizzato, di «Quarto Potere.
Trama:
La Hollywood degli anni ’30 è rivalutata attraverso gli occhi del graffiante critico sociale e sceneggiatore alcolista Herman J. Mankiewicz, mentre si affanna a finire il copione di Quarto potere per Orson Welles.
Gary Oldman, condividerà la scena con Tom Burke, qui nei panni di Welles, e con Amanda Seyfried, che presterà il volto a Marion Davies, l’amante del magnate William Randolph Hearst, ispiratore del personaggio protagonista del film. Nel cast anche Lily Collins interprete di Emily in Paris.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers