Con Shadows,in concorso ad Alice nella città, Carlo Lavagna, già apprezzato per l’opera prima Arianna, si riaddentra nel mondo degli adolescenti. Questa volta lo fa con una storia distopica che racconta di un mondo popolato da ombre oscure.
Alma e Alex sono due sorelle adolescenti sopravvissute a un evento catastrofico. Vivono nascoste nei boschi con la loro Madre, una donna severa che le protegge da presenze inquietanti, le Ombre, che vivono alla luce del giorno e infestano il mondo oltre il fiume, il confine per Alma e Alex. Quando si addentreranno per la prima volta nel bosco in cerca della Madre (Saskia Reeves) Alma e Alex scopriranno la verità sulle Ombre, il mondo in cui vivono e la loro realtà. Inizia a farsi spazio nelle due ragazze una nuova consapevolezza che le porterà a infrangere le regole, spezzando l’apparente equilibrio delle loro vite e portando alla luce un inquietante segreto.
SHADOWS.jpg
Il regista
Arianna il primo lungometraggio del regista Carlo Lavagna, presentato al Festival di Venezia 2015 alle Giornate degli Autori, è stato vincitore del premio Laguna Sud come Migliore Scoperta Italiana e Miglior Attrice ai Globi D’Oro. Il film è stato anche nominato nella categoria Miglior Regista esordiente ai Premi David di Donatello 2016. Nel 2018 ha diretto 12 episodi del tv show Dark Polo Gang – La Serie. Il suo prossimo film sarà Golden Desert (Cruel Destiny) e sta sviluppando la serie tv Arcana Imperii per HBO Max.
Parlando del nuovo film : “Shadows è un elevato film di genere, ed era proprio quello che stavo cercando di fare”, ha dichiarato il regista. “Elevare il genere dell’horror thriller e riconnettermi con i grandi film di italiani del passato. La pellicola ha infatti anche un tono retrò. Sarà molto incentrata sulle dinamiche familiari, il tutto avvolto da un mondo devastato come può essere quello post-apocalittico”.
Il film sarà al Cinema come evento speciale DAL 16 Novembre
EVENTO SPECIALE 16-17-18 NOVEMBRE
Distribuito da Vision Distribution è una produzione Ascent Film con Rai Cinema e Feline Films.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers