Diabolik: il primo trailer del Film in sala il 31 Dicembre
Diabolik torna sul grande schermo con la regia dei Manetti Bros. Ecco il trailer in anteprima. Il film uscirà nelle sale italiane il 31 dicembre 2020 distribuito da 01 Distribution.
Uscirà nelle sale italiane il 31 Dicembre Diabolik,adattamento cinematografico del fumetto sulle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani.
La regia è affidata ai Manetti Bros, David di Donatello 2018 con Ammore e malavitacome miglior film. Il film è scritto da Michelangelo La Neve e dai Manetti bros. autori anche del soggetto insieme a Mario Gomboli.
Nel cast anche Alessandro Roia, Serena Rossi, Claudia Gerini, Roberto Citran. .
Diabolik il fumetto:
Nato nel 1962 dalla fantasia di Angela e Luciana Giussani e protagonista dell’omonima testata, Diabolik è tuttora uno dei fumetti più venduti in Italia e un’icona assoluta del mondo della letteratura disegnata. Ora, per la prima volta, la storia di questo straordinario personaggio verrà raccontata in un docu-film prodotto da Anthos Produzioni con Rai Cinema in collaborazione con la casa editrice Astorina.
Il fumetto dedicato a Il Re del Terrore, dal nome del primissimo albo, raggiunse in breve tempo altissime tirature diventando un fenomeno di costume studiato in vari ambiti.
Da oltre cinquant’annni viene edito senza interruzioni e ha superato gli 850 episodi pubblicati; i primi numeri della serie hanno raggiunto elevate quotazioni di mercato nel collezionismo. Dalla sua nascita ad oggi Diabolik ha venduto quasi 150 milioni di copie.
Adattamenti cinematografici
Quella dei fratelli Manetti è il secondo adattamento live-action di Diabolik, dopo quello del 1968 diretto da Mario Bava con musiche di Ennio Morricone e con protagonista John Phillip Law. Diabolik ha fruito anche di una serie animata, di un radiofumetto e di una serie di videogiochi. Lo scorso anno è uscito nelle sale il docufilmDiabolik sono iodiretto da Giancarlo Soldi.
Trailer
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers