Connect with us

TRAILERS

I AM GRETA di Nathan Grossman: evento speciale al cinema

I AM GRETA di Nathan Grossman, evento speciale al cinema dal 2 al 4 Novembre, è l'affascinante documentario che segue la giovane attivista Greta Thunberg

Publicato

il

I AM GRETA è il documentario di Nathan Grossman sull’attivista Greta Thunberg .

A partire dallo sciopero scolastico solitario per una giustizia climatica fuori dal parlamento svedese, Grossman segue Greta – una timida studentessa con la sindrome di Asperger – nella sua ascesa alla ribalta e nel suo impatto globale galvanizzante che ha scatenato scioperi scolastici in tutto il mondo. Il film culmina con il suo incredibile viaggio nel 2019 in barca a vela nell’Oceano Atlantico per raggiungere New York e parlare all’ONU durante il Summit sul clima.

I AM GRETA è un intimo documentario e primo lungometraggio del regista svedese Nathan Grossman.

Il film, presentato con grande successo di critica alla 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e al Toronto International Film Festival, arriva in sala come evento speciale.

 

Koch Media e WWF Italia hanno deciso di unire le forze e di collaborare per sensibilizzare i cittadini sull’emergenza climatica che sta investendo il nostro pianeta.
I AM GRETA ,affascinante documentario, mostra le nuove generazioni di giovani che chiedono con forza un cambiamento per non ereditare un pianeta al collasso.

La crisi climatica è una delle grandi sfide del nostro tempo con la temperatura media globale che si è innalzata di circa 1,1 gradi centigradi in più rispetto all’era preindustriale. Nove degli ultimi dieci anni sono stati i più caldi mai registrati. L’estensione dei ghiacci artici, al di là delle variazioni, è ai minimi storici e si moltiplicano gli eventi estremi, dalle ondate di calore – in Siberia quest’anno sono state raggiunte temperature record – alle alluvioni, alla frequenza e all’intensità degli uragani.

Al cinema il 2, 3 e 4 novembre.

 

Se vuoi leggere altri articoli di Simona, clicca qui