Connect with us

TRAILERS

Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria. Il nuovo film di Glen Keane

Over the Moon - Il fantastico mondo di Lunaria, scritto da Audrey Wells e diretto da Glen Keane, è il nuovo film d'animazione di Netflix

Publicato

il

Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria è un film di animazione di Glen Keane.

Fei Fei, una ragazzina brillante e determinata con la passione per la scienza decide di costruire un razzo per raggiungere la luna e dimostrare l’esistenza di una dea leggendaria.

Sulla luna, Fei Fei vivrà un’avventura ricca di sorprese e incontri più o meno felici, che la portano a confrontarsi con temi come i valori famigliari e la capacità di superare il dolore di una perdita.

 

La pellicola, disponibile su Netflix dal 23 Ottobre, è ispirata alla leggenda popolare cinese della Dea Cheng’e. La Dea è destinata a vivere per sempre sulla luna dopo essersi dovuta separare dal marito arciere Houy. Un mito che in Cina è celebrato dalla festa della luna d’autunno.

 

OVER THE MOON – (L-R) “Fei Fei” (voiced by Cathy Ang) and “Bungee the rabbit.” © 2020 Netflix, Inc

Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria è prodotto dallo studio d’animazione Pearl Studios.

Il film è doppiato da attori asiatici: Cathy Ang, Phillipa Soo, Ken Jeong, John Cho, Ruthie Ann Miles, Sandra Oh (Killing Eve), Robert G. Chiu, Margaret Cho, e Kimiko Glenn.

Glen Keane, veterano dell’animazione, ha creato alcuni dei personaggi più amati come La Sirenetta, Tarzan e Rapunzel. Il suo ultimo lavoro Dear Basketball, diretto e animato in collaborazione con Kobe Bryant e John Williams, ha vinto l’Oscar come Miglior Cortometraggio. Alla nuova pellicola ha lavorato dal 2017, trovando un’alleata nella sceneggiatrice Audrey Wells.
La Wells, anche regista, ha accettato con entusiasmo pur sapendo di essersi ammalata. La scrittrice è poi morta durante la lavorazione del film che non si è fermata in sua memoria.
La pellicola è dedicata al suo ricordo.

 

Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria è un “un omaggio a quello spirito dentro di noi che non ci fa arrendere, che non ci fa perdere la speranza” per Glen Keane.