Freaks Out di Gabriele Manetti prossimamente al cinema
Dopo il grande successo ottenuto con "Lo chiamavano Jeeg Robot", Gabriele Mainetti è pronto a tornare con "Freaks Out". L'attesissima pellicola uscirà il 16 Dicembre
Dopo le tante anticipazioni durate tre anni, foto indicatrici di quello che sarebbe potuto essere un po’ lo stile del film, a Dicembre troveremo la risposta alle nostre domande. Quel che è certo è che c’è la guerra, il Circo con le sue “stranezze” e ci sono 4 protagonisti sicuramente un po’ fuori dal comune.
Scritto da Mainetti con Nicola Guaglianone, dalle prime immagini del film risulta evidente come forte sia l’eco di rimembranze felliniane.
Trama:
Matilde, Cencio, Fulvio e Mario sono come fratelli quando il dramma della seconda guerra mondiale travolge Roma. Siamo nel ‘43, nel pieno del conflitto, e la città eterna ospita il circo in cui lavorano. Israel, il proprietario e loro padre putativo, scompare nel tentativo di aprire una via di fuga per tutti loro oltre oceano. I nostri quattro protagonisti sono allo sbando. Senza qualcuno che li assista ma, soprattutto, senza il circo, hanno smarrito la loro collocazione sociale e si sentono solo dei fenomeni da baraccone, “a piede libero” in una città in guerra.
foto-freaks-out-3-low.jpg
Fantasia e realtà:
Mainetti miscela fantasia e realtà , nazismo e guerra cruenta, e torna il tema del “potere” soprannaturale”, che già era protagonista di Lo chiamavano Jeeg Robot, con la ragazzina che possiede un dono speciale.
I freaks protagonisti, in realtà circensi, dormono intorno a dei falò e sembrano condurre una vita quasi normale.
Tra richiami a Freaks(1932) di Todd Browning e a Guillermo Del Toro e il suo Labirinto Del fauno(2006), il film promette di non smentire il talento quasi visionario per cert versi del regista italiano con connotazioni internazionali.
Il cast comprende Aurora Giovinazzo, Claudio Santamaria, Pietro Castellitto e Giancarlo Martini nella parte dei 4 protagonisti e Max Mazzotta, Giorgio Tirabassi e Franz Rogowski come co-protagonisti. Nel cast anche Francesca Anna Bellucci, Michelangelo Dalisi, Eric Godon, Emilio De Marchi, Anna Tenta, Astrid Meloni, Olivier Bony.
Teaser trailer:
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers