Freaks Out, l’attesissimo, secondo lungometraggio di Gabriele Mainetti, il regista del fortunato Lo chiamavano Jeeg Robot, uscirà nelle sale entro della primavera del 2020. È quanto hanno dichiarato Paolo Del Brocco e Luigi Lo Nigro, presentando il listino di 01 Distribution e i film Rai Cinema al Torino Film Festival.
Il film, scritto dallo stesso Manetti e Nicola Guglianone, è interpretato da Aurora Giovinazzo, Claudio Santamaria, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini, Giorgio Tirabassi, Max Mazzotta, Franz Rogowski ed Edoardo Purgatori.
Sinossi
Matilde, Cencio, Fulvio e Mario sono come fratelli quando il dramma della seconda guerra mondiale travolge Roma. Siamo nel ‘43, nel pieno del conflitto e la città eterna ospita il circo in cui lavorano. Israel, il proprietario e loro padre putativo, scompare nel tentativo di aprire una via di fuga per tutti loro oltre oceano. I nostri quattro protagonisti sono allo sbando. Senza qualcuno che li assista ma, soprattutto, senza il circo, hanno smarrito la loro collocazione sociale e si sentono solo dei fenomeni da baraccone, “a piede libero” in una città in guerra.