fbpx
Connect with us

TRAILERS

The Specials – Fuori dal comune. Il ritorno in sala di Olivier Nakache e Éric Toledano

The specials-Fuori dal comune è la nuova pellicola di Olivier Nakache e Éric Toledano ispirata a fatti reali con Vincent Cassel e Reda Kateb

Publicato

il

The Specials – Fuori dal comune è la nuova commedia agrodolce di Olivier Nakache e Éric Toledano.

Per vent’anni Bruno e Malik hanno vissuto in un mondo diverso, quello dei bambini e degli adolescenti affetti da autismo. Responsabili di un’organizzazione senza scopo di lucro, Bruno e Malik insegnano ai giovani provenienti da aree disagiate ad assistere quei casi rifiutati dalle istituzioni e classificati come estremamente complessi.

The Specials – Fuori dal comune è scritto e diretto da Olivier Nakache e Éric Toledano (Quasi Amici, C’est la vie – Prendila come viene).
Il film racconta  storie vere di ragazzi con la sindrome di autismo, tratte da esperienze reali delle Onlus parigine e dei casi sotto la loro tutela.

The Specials – Fuori dal comune ha chiuso il Festival del Cinema di Cannes 2019 raccogliendo consensi di pubblico e critica.

Il film ripercorre il viaggio iniziatico di due persone che si prendono cura di bambini e adolescenti autistici descritti come ‘casi pesanti’. Siamo affascinati da ciò che questo dice sulla nostra società in questo periodo di ipertrofia della comunicazione. Come le persone ai margini ci illuminano sulla definizione della norma” hanno dichiarato i registi.

Protagonisti del film Vincent Cassel e Reda Kateb.

Il film sarà al cinema dal 29 ottobre distribuito in sala per Europictures da Lucky Red.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

  • Anno: 2019
  • Durata: 114'
  • Distribuzione: Lucky Red, Europictures
  • Genere: Drammatico, Commedia
  • Nazionalita: Francia
  • Regia: Olivier Nakache e Éric Toledano
  • Data di uscita: 29-October-2020