The Specials – Fuori dal comune è la nuova commedia agrodolce di Olivier Nakache e Éric Toledano.
Per vent’anni Bruno e Malik hanno vissuto in un mondo diverso, quello dei bambini e degli adolescenti affetti da autismo. Responsabili di un’organizzazione senza scopo di lucro, Bruno e Malik insegnano ai giovani provenienti da aree disagiate ad assistere quei casi rifiutati dalle istituzioni e classificati come estremamente complessi.
The Specials – Fuori dal comune è scritto e diretto da Olivier Nakache e Éric Toledano (Quasi Amici, C’est la vie – Prendila come viene).
Il film racconta storie vere di ragazzi con la sindrome di autismo, tratte da esperienze reali delle Onlus parigine e dei casi sotto la loro tutela.
“Il film ripercorre il viaggio iniziatico di due persone che si prendono cura di bambini e adolescenti autistici descritti come ‘casi pesanti’. Siamo affascinati da ciò che questo dice sulla nostra società in questo periodo di ipertrofia della comunicazione. Come le persone ai margini ci illuminano sulla definizione della norma” hanno dichiarato i registi.
Protagonisti del film Vincent Cassel e Reda Kateb.
Il film sarà al cinema dal 29 ottobre distribuito in sala per Europictures da Lucky Red.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers