Connect with us

Latest News

Nomadland: il primo trailer del film

Publicato

il

Nomadland, il nuovo film di Chloé Zhao, è stato presentato Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Dopo il collasso economico di una città aziendale nel Nevada rurale, Fern carica i bagagli sul proprio furgone e si mette in strada alla ricerca di una vita fuori dalla società convenzionale, come una nomade moderna.

è un viaggio coraggioso e toccante in un mondo che esiste sotto il radar della coscienza sociale tradizionale. È un film che acquista un significato particolare in un momento di isolamento indotto dalla pandemia, dimostrando che valori come il sostegno reciproco e un forte senso di comunità possono salvarci dalla solitudine, dal fallimento e dalla disperazione” ha detto Alberto Barbera.

In Nomadland Frances McDormand, anche produttrice del film, è Fern.
Nel cast la presenza di veri nomadi Linda May, Swankie e Bob Wells nel ruolo di mentori e compagni di viaggio di Fern durante il suo vagare attraverso i vasti paesaggi dell’Ovest americano.

La sceneggiatura è tratta dal libro di Jessica Bruder “Nomadland. Un racconto d’inchiesta”, edito in Italia da Edizioni Clichy.
La strada americana mi affascina. È incredibilmente bello e profondamente complicato. L’ho viaggiato per molti anni e ho sempre sperato di catturarne uno scorcio. Sono grata di essere in grado di creare Nomadland e sono entusiasta del fatto che il pubblico si unisca a Fern nella sua avventura “, ha detto la Zhao.

Nomadland segna il primo progetto tra Zhao e Searchlight e il quinto tra McDormand e Searchlight. McDormand ha vinto un Oscar per la sua interpretazione nel film di Martin McDonagh Three Billboards Outside Ebbing, Missouri , che Searchlight ha rilasciato a livello globale nel 2017. 

 Il film presenta composizioni del compositore italiano Ludovico Maria Enrico Einaudi e il montaggio di Zhao. 

Prossimamente nelle sale italiane, distribuito da The Walt Disney Company Italia.